2 ore fa:Vaccarizzo si aggiorna ed entra nell'era della transazione digitale
20 ore fa:Incidente sulla Sila-Mare, auto si ribalta sulla carreggiata: ferita una donna
18 ore fa:Funzioni locali, Fp Cgil Calabria organizza tre giornate di formazione
1 ora fa:A Cariati l’opposizione denuncia carenze sull’igiene urbana
1 ora fa:L'omaggio di Voltarelli che canta Modugno nel Principato di Monaco
19 ore fa:Nel Pollino arriva #RigeneraBoschi, un progetto nazionale che si prende cura delle foreste
19 ore fa:«Calabria laboratorio nazionale di saccheggio della Sanità pubblica»
18 ore fa:La Calabria del nord est celebra la Giornata delle Forze Armate e dell'Unità d'Italia
16 ore fa:L'Istituto Comprensivo Bennardo commemora i caduti e celebra le Forze armate
30 minuti fa:A Castrovillari banditi due concorsi a primario, Laghi: «Finalmente. Ma portiamoli a compimento in fretta!»

«La cattura di Messina Denaro è una vittoria dello Stato»

1 minuti di lettura

ROMA - «La cattura del superlatitante e boss di "Cosa nostra", Matteo Messina Denaro è una vittoria dello Stato. Dopo 30 anni giustizia è, e sarà fatta. Lo dobbiamo nei confronti di tante vittime, tra cui il giudice Antonino Scopelliti, ucciso a Villa San Giovanni nel 1991 e per cui Messina Denaro è indagato dalla Dda di Reggio Calabria guidata dal procuratore Giovanni Bombardieri».

È quanto dichiara Ernesto Rapani, senatore di Fratelli d'Italia, membro della Commissione Giustizia.

«Al contempo esprimo anche grande soddisfazione per l'operazione messa a segno dai Carabinieri del Ros. Alla Benemerita così come al pm Paolo Guido, rivolgo sentimenti di gratitudine e riconoscenza. Con il grande orgoglio che da calabresi ci contraddistingue, formulo le mie congratulazioni al magistrato originario di Acri ma cresciuto a Cosenza, che ha seguito le indagini sulla cattura del boss della mafia. Un servitore dello Stato dai natali calabresi che ci inorgoglisce, con l'auspicio che possa essere da esempio per i tanti giovani che vogliono intraprendere la professione in magistratura» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.