Vertenza Simet, il deputato Antoniozzi chiede intervento alle istituzioni locali
Il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera realista sulla vicenda: «Sappiamo che è difficile risolvere il problema dei 40 lavoratori, ma dobbiamo tentare ogni strada possibile»
ROMA - «Chiedo alle istituzioni locali di intervenire sulla crisi Simet a sostegno dei quaranta dipendenti che hanno perso il lavoro». Lo afferma in una nota Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.
«So che il prefetto di Cosenza - aggiunge - ha attivato le procedure per la crisi aziendale che in questo caso riguarda 40 lavoratori di un'impresa storica che ha avuto successo soprattutto con l'organizzazione dei trasporti privati dalla Calabria verso altre città. Il settore dei trasporti vive una fase di contingenza negativa dovuta a diverse situazioni. Prego veramente tutte le istituzioni, di ogni colore politico, di attivarsi per tentare tutte le soluzioni possibili con l'impresa, pur nella consapevolezza che, trattandosi di azienda che non ha concessioni pubbliche, il margine sia molto ridotto».
«Dobbiamo cercare di dare - conclude Antoniozzi - un contributo univoco e siamo tutti a disposizione per verificare la possibilità di trovare una soluzione nell'interesse di quaranta famiglie»