15 ore fa:Al museo archeologico di Sibari ritorna #NonRompeteci: un impegno contro la violenza di genere
10 ore fa:«Io, salvata dal 118»: Si racconta Angela, la giovane mamma che stava perdendo la vita nel giorno del suo compleanno
9 ore fa:Emergenza medici di base a Cassano: Falbo chiede risposte immediate all’ASP
9 ore fa:Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi: a Co-Ro e Cariati nasce un ambulatorio mirato
10 ore fa:Drammatico incidente sulla Statale 106: muore il padre, ferito gravemente il figlio
11 ore fa:Alunni con alto potenziale cognitivo e altri Bes, una legge per promuovere l’inclusione
15 ore fa:Laino Castello in festa per Zio Francesco: ha spento 100 candeline
8 ore fa:Ciclovia da Mormanno a Papasidero: «Così si valorizzano le aree interne»
13 ore fa:Cassano, Articolo Ventuno: «Ingerenza politica nella gestione del personale»
10 ore fa:A "La Città della Musica" il duo pianistico Aventaggiato e Matarrese

«Si arrivi in fretta all’avvio dei lavori del nuovo polo ospedaliero di Cosenza»

1 minuti di lettura

RENDE - «L'attivazione presso l’Unical dei nuovi corsi di laurea in Infermieristica e in Medicina e Chirurgia è una notizia di rilevanza strategica per la sanità calabrese è dell'area metropolitana cosentina in particolare: si conferma sempre più la bontà dell'ipotesi che da tempo sosteniamo di un'abitazione del nuovo polo ospedaliero in stretta prossimità e sinergia con l'Ateneo».

È quanto dichiara il consigliere regionale, Mimmo Bevacqua, che aggiunge: «Le contemporanee convenzioni con Ao, Asp e Inrca, integrando la proposta didattica e garantendo il congruo tirocinio, rafforzano le ragioni di un progetto organico e complessivo inteso a saldare una formazione d'eccellenza e un aumento delle risorse umane con le necessità che il territorio quotidianamente manifesta. Plaudo al lavoro svolto dal Rettore Nicola Leone e il supporto del Commissario e Presidente Occhiuto nonché l’impegno del professore Andò che da anni si spende testardamente nel sostenere e mobilitare energie in vista di questi traguardi».

 «Adesso tocca alla politica fare la propria parte: basta con i campanilismi e le rivendicazioni di corto respiro. Organici vacanti e Livelli di assistenza in caduta libera non consentono di attendere oltre. Al Commissario e Presidente Occhiuto - conclude Bevacqua - chiediamo di procedere lungo la strada tracciata e chiudere il cerchio. Noi siamo pronti a dare il nostro pieno appoggio per una conquista cui i calabresi hanno pieno diritto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.