52 minuti fa:Altomonte, l'opposizione denuncia «le spese pazze dell'Amministrazione Coppola»
2 ore fa:I bambini della Magnolia vanno a scuola di montagna
1 ora fa:Lavoratori settore edile in provincia di Cosenza, arriva l'accordo Ance-Cgil per l'aumento salariale
15 ore fa:Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi: a Co-Ro e Cariati nasce un ambulatorio mirato
16 ore fa:Emergenza medici di base a Cassano: Falbo chiede risposte immediate all’ASP
15 ore fa:Ciclovia da Mormanno a Papasidero: «Così si valorizzano le aree interne»
17 ore fa:A "La Città della Musica" il duo pianistico Aventaggiato e Matarrese
17 ore fa:Drammatico incidente sulla Statale 106: muore il padre, ferito gravemente il figlio
16 ore fa:«Io, salvata dal 118»: Si racconta Angela, la giovane mamma che stava perdendo la vita nel giorno del suo compleanno
17 minuti fa:Trebisacce, la Città conferisce Encomi Solenni alle Forze dell’Ordine

Report annuale "Il Sole 24 ore": Calabria ultima per qualità della vita

1 minuti di lettura

CALABRIA - «Nulla è cambiato! La Calabria è ancora ultima per qualità della vita. Questo è l'amaro resoconto della graduatoria nazionale dell'annuale rapporto del "Sole 24 ore". Le cinque città calabresi in fondo alla classifica. A parte il buon clima per il resto buio totale! Dati questi che devono far riflettere e che comprovano la grande difficoltà della regione di poter fare dei passi avanti dinnanzi ad un disastro esistente da oltre 20 anni a causa di una palese mala politica. La Calabria ha tutte le condizioni e gli elementi per poter, veramente, diventare una regione di rilievo e ove la vita potrebbe essere migliore rispetto a tanti altri luoghi. Ma, pur avendo delle enormi risorse naturali, non riesce a decollare per una politica che ha commesso tanti errori e specialmente nella assoluta assenza di seria programmazione». È quanto dichiara il Commissario Regionale Lega, Giacomo Francesco Saccomanno.

«Non si può vivere alla giornata per affrontare le urgenze di sempre! È indispensabile – aggiunge - che si comincino ad affrontare le criticità costruendo dei piani decennali e su questi poi proseguire affrontando sia le urgenze giornaliere che gli interventi strutturali. La Lega è pronta ad affrontare la sfida e, comunque, si augura che si voglia veramente cambiare passo e si cominci a correre per superare quelle disuguaglianze che, invece, di diminuire sono in forte aumento». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.