2 ore fa:Corigliano-Rossano, aggressione in un locale: due DACUR dopo l’arresto
4 ore fa:Carnevale Castrovillari, il tributo agli Stadio apre il programma al Teatro Sybaris
2 ore fa:SS106 Sibari-Co-Ro, scatta il maxi piano: Anas aggiudica i due lotti per oltre 1,2 miliardi
3 ore fa:Provincia di Cosenza, verifiche su capienza e sicurezza nei locali: incontro in Prefettura
5 ore fa:TFR bloccato per i Consorzi di Bonifica soppressi: Scutellà chiede un fondo regionale
2 ore fa:Longobucco, attiva l’ambulanza H24 medicalizzata: servizio operativo dal 2 febbraio
3 ore fa:Allarme Pnrr sanità, Guccione denuncia ritardi sulle Case della Comunità
17 minuti fa:Frascineto, Prioli nelle Commissioni Anci: rappresentanza nazionale per il Pollino
47 minuti fa:Corigliano-Rossano, riscossione fiscale sotto accusa: l’opposizione denuncia pressione su famiglie e imprese
4 ore fa:Bocchigliero, sanità pubblica al centro del dibattito: consegnato documento alla Regione

Ponte sullo Stretto, l’apertura da parte della Commissione europea è un’ottima notizia

1 minuti di lettura

STRASBURGO - «L'apertura manifestata dal commissario europeo ai trasporti Adina Valean al ministro Matteo Salvini in merito al sostengo da parte dell'Unione Europea per la realizzazione del Ponte sullo Stretto è un'ottima notizia».

È il commento di Vincenzo Sofo, eurodeputato di Fratelli d'Italia che così continua: «Proprio pochi giorni fa come delegazione europea di Fratelli d'Italia avevamo scritto al Commissario Valean e al Presidente Ursula Von Der Leyen per chiedere che quest'infrastruttura sia inserita all'interno della rete di trasporti transeuropea Ten-T, così da poter accedere ai finanziamenti comunitari e soprattutto essere pensata e realizzata non come cattedrale nel deserto bensì come snodo fondamentale dello sviluppo infrastrutturale complessivo del Meridione italiano».

«Con questa apertura da parte della Commissione europea, dopo anni di chiacchiere finalmente grazie al Governo Meloni lo sviluppo della metà bassa della nostra Nazione può diventare realtà» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.