14 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
8 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
8 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
15 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
16 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
13 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
16 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
9 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"

Ponte sullo Stretto, l’apertura da parte della Commissione europea è un’ottima notizia

1 minuti di lettura

STRASBURGO - «L'apertura manifestata dal commissario europeo ai trasporti Adina Valean al ministro Matteo Salvini in merito al sostengo da parte dell'Unione Europea per la realizzazione del Ponte sullo Stretto è un'ottima notizia».

È il commento di Vincenzo Sofo, eurodeputato di Fratelli d'Italia che così continua: «Proprio pochi giorni fa come delegazione europea di Fratelli d'Italia avevamo scritto al Commissario Valean e al Presidente Ursula Von Der Leyen per chiedere che quest'infrastruttura sia inserita all'interno della rete di trasporti transeuropea Ten-T, così da poter accedere ai finanziamenti comunitari e soprattutto essere pensata e realizzata non come cattedrale nel deserto bensì come snodo fondamentale dello sviluppo infrastrutturale complessivo del Meridione italiano».

«Con questa apertura da parte della Commissione europea, dopo anni di chiacchiere finalmente grazie al Governo Meloni lo sviluppo della metà bassa della nostra Nazione può diventare realtà» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.