«Il mercato del venerdì sta morendo. Esecutivo Stasi distratto»
La denuncia dell'assessore provinciale Adele Olivo. I centri storici restano sempre in coda e non rappresentano una priorità per l'attuale amministrazione
CORIGLIANO – ROSSANO – «Quattro bancarelle contate. È quel che resta del tradizionale mercato che si tiene da decenni, ogni venerdì, nel centro storico di Rossano, nell’area parcheggio del Traforo. Da vera e propria attrazione per i cittadini residenti dello scalo e del territorio, oggi sta morendo sotto gli occhi distratti di un’Amministrazione Comunale che non si accorge di ciò che succede fuori dalla finestra del Palazzo Municipale; visto che quell’area è proprio a pochi metri».
È quanto denuncia l’assessore provinciale Adele Olivo facendosi portavoce del disappunto dei cittadini.
«Questa dotazione, unica nel suo genere – aggiunge - dovrebbe rappresentare un valore aggiunto, la principale voce di bilancio e la bussola di ogni programmazione. Nella scala delle priorità di un Esecutivo che nella sua visione per nulla strategica, non riesce a fare tesoro nemmeno dei casi di successo della Calabria, i due centri storici restano, invece, sempre all’ultimo posto».
«Raccogliendo le proposte ed i suggerimenti dei cittadini – conclude - chiediamo che il mercato del venerdì venga spostato nel centro storico, da piazza S. Anargiri verso la piazzetta De Rosis, e di verificare la possibilità che gli ambulanti ed i commercianti possano tenere il mercato o il sabato pomeriggio o la domenica mattina. Sarebbe sicuramente più frequentato ed il centro storico ne gioverebbe in presenze».