16 ore fa:Facciolla, il Consiglio di Stato gli dà ragione: bocciato il no del CSM
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Cariati, scuole verso la riapertura: pronti i plessi Faggiano e Vittorio Emanuele
14 ore fa:Il lavoro non può diventare ricatto: da Vakarici una sfida contro il caporalato
14 ore fa:“La Transmondanza” a Campana: quando partire significa costruire ponti
13 ore fa:Rottamazione dei tributi, Stasi accusa la Regione: «Persi milioni che potevano alleggerire famiglie e imprese»
15 ore fa:Dopo oltre trent’anni torna il Premio giornalistico-letterario “Gaetano Natale”
15 ore fa:TaranTarsia parte dalle identità: due serate tra minoranze, migrazioni e diritti
49 minuti fa:Un incontro speciale: Davide Besani ospite della sezione Lni di Cariati e della Delegazione di Mirto Crosia
2 ore fa:“Il cibo buono”, ad Alessandria del Carretto si parla di alimentazione e benessere

Loizzo entusiasta della proposta di Sgarbi: «Sybaris deve essere dichiarata patrimonio Unesco»

1 minuti di lettura

ROMA - «Vittorio Sgarbi ha ragione: Sybaris deve essere dichiarata patrimonio Unesco».

Lo afferma l'on Simona Loizzo, deputato della Lega.

«La proposta del sottosegretario ai beni culturali - continua - è straordinaria e sono certa che il presidente Occhiuto la sosterrà. La Magna Grecia come patrimonio Unesco è una proposta di alto livello che io, modestamente, avevo ripetutamente formulato qualche mese fa, considerando che Sibari è la città greca vivente più importante del mondo».

«L'area Sibari Crotone, con la città di Pitagora, può essere punto di riferimento per tutto il Mezzogiorno e fare sviluppare un'economia potenzialmente straordinaria. Chiedo a Sgarbi -conclude Loizzo - dì portare avanti l'iniziativa che, sono certa, avrebbe il sostegno di tutte le forze politiche».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.