3 ore fa:Villapiana, il predissesto è realtà: l'ex sindaco Ventimiglia aveva visto lungo
6 ore fa:All’Unical due giornate dedicate alle relazioni internazionali
5 ore fa:Ad Oriolo l'evento ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy
7 ore fa: Sanità, Campana (Europa Verde/AVS): «Occhiuto vota sì all'autonomia differenziata e tradisce la Calabria»
4 ore fa:Autonomia differenziata, arriva l’affondo di Rosellina Madeo
7 ore fa:Compagna, i commercianti alzano la voce: “Così si uccide il centro storico di Corigliano”
2 ore fa:Caduto dal balcone a Pasqua, è tornato a casa il piccolo Carlos in un quartiere in festa
5 ore fa:Eco Schools, la sostenibilità entra in scena al Teatro Metropol
4 ore fa:Memoria e diritti umani: a Saracena un docufilm su Filippo Di Benedetto
3 ore fa:Al Metropol di Co-Ro va in scena la commedia Mi separo 2

«Stabilizzare i docenti, pagare i testi scolastici per gli alunni e abolire il numero chiuso a medicina»

1 minuti di lettura

COSENZA - «L'impegno della Lega per la scuola parte dalla necessità di garantire il diritto allo studio, sostenendo le famiglie nell'acquisto dei libri, e stabilizzare decine di migliaia di docenti che vivono nel precariato».

Lo afferma Simona Loizzo, capolista al collegio plurinominale della Camera per la Lega.

«Matteo Salvini ha ribadito l'importanza dell'istruzione nel nostro progetto di Governo - dice Loizzo -Che vede al centro alunni e docenti. Basta con la precarizzazione di persone che rappresentano una grande risorsa per la nostra comunità. Basta anche con il peso di spese impossibili per l'acquisto dei testi da parte di famiglie che vanno sostenute e aiutate».

«Nel programma della Lega c'è la stabilizzazione dei precari, compresi quelli di sostegno - aggiunge Loizzo - e un investimento complessivo sulle nuove generazioni che arriva fino agli anni universitari e che porta all'abolizione del numero chiuso nelle facoltà di medicina».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.