12 ore fa:Apre il Consolato onorario dell’Albania: nuovo ponte tra Calabria e Balcani
12 ore fa:Provincia di Cosenza, si insedia il nuovo Consiglio: Faragalli giura e apre all’unità
1 ora fa:“Un Passo in Più”, D’Elia: misura fondamentale per sostenere le donne oncologiche
2 ore fa:Rende, celebrazione Istituto Risorgimento: Cariati partecipa e rilancia su cultura e identità
11 ore fa:Festival della Legalità, a scuola arriva Fenrir: il cane antiveleno dei Carabinieri Forestali
37 minuti fa:Enoturismo, il rilancio della Calabria con Europe Direct Sibaritide: protagonisti vino, giovani e imprese
11 ore fa:Saracena, nuovo comandante ai Carabinieri Forestali: torna un presidio strategico per il Pollino
1 ora fa:Consorzi di bonifica, Scutellà attacca la proposta di legge: «Rischi di illegittimità e TFR non pagati»
17 minuti fa:Eventi sportivi 2026, dalla Regione Calabria contributi fino a 100mila euro: ecco chi può fare domanda
57 minuti fa:Amendolara lancia “Impronte d’Autore”: studenti alla scoperta del maestro Antonio Sassone

«Stabilizzare i docenti, pagare i testi scolastici per gli alunni e abolire il numero chiuso a medicina»

1 minuti di lettura

COSENZA - «L'impegno della Lega per la scuola parte dalla necessità di garantire il diritto allo studio, sostenendo le famiglie nell'acquisto dei libri, e stabilizzare decine di migliaia di docenti che vivono nel precariato».

Lo afferma Simona Loizzo, capolista al collegio plurinominale della Camera per la Lega.

«Matteo Salvini ha ribadito l'importanza dell'istruzione nel nostro progetto di Governo - dice Loizzo -Che vede al centro alunni e docenti. Basta con la precarizzazione di persone che rappresentano una grande risorsa per la nostra comunità. Basta anche con il peso di spese impossibili per l'acquisto dei testi da parte di famiglie che vanno sostenute e aiutate».

«Nel programma della Lega c'è la stabilizzazione dei precari, compresi quelli di sostegno - aggiunge Loizzo - e un investimento complessivo sulle nuove generazioni che arriva fino agli anni universitari e che porta all'abolizione del numero chiuso nelle facoltà di medicina».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.