2 ore fa:Chiedeva soldi ogni mese a un professionista: arrestato 63enne per estorsione
2 ore fa:PNRR, sopralluoghi nei cantieri scolastici di Corigliano-Rossano
5 ore fa:“Terre di confine dell’Adriatico orientale”: memoria e storia al centro dell’incontro del Circolo Culturale Rossanese
4 ore fa:Oggi il comizio d'apertura di Ernesto Bello a Castrovillari in Piazza Municipio
1 ora fa:Oggi la presentazione della lista "La Villapiana Che Vogliamo" per Paolo Montalti sindaco
38 minuti fa:Fermo pesca: pratiche sbloccate, Rapani: «Accelerazione dei pagamenti per le marinerie»
3 ore fa:Fiume Crati, il PSI di Cassano torna all’attacco: «Troppe omissioni, servono verità e responsabilità»
1 ora fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello apre la campagna elettorale
3 ore fa:Castrovillari al voto: la psicoanalisi dei tre candidati (anzi 4) dopo il primo confronto TV
8 minuti fa:Il santuario di Delfi tra mito e origini: dove nasce il destino di Thurii e Sybaris

«Stabilizzare i docenti, pagare i testi scolastici per gli alunni e abolire il numero chiuso a medicina»

1 minuti di lettura

COSENZA - «L'impegno della Lega per la scuola parte dalla necessità di garantire il diritto allo studio, sostenendo le famiglie nell'acquisto dei libri, e stabilizzare decine di migliaia di docenti che vivono nel precariato».

Lo afferma Simona Loizzo, capolista al collegio plurinominale della Camera per la Lega.

«Matteo Salvini ha ribadito l'importanza dell'istruzione nel nostro progetto di Governo - dice Loizzo -Che vede al centro alunni e docenti. Basta con la precarizzazione di persone che rappresentano una grande risorsa per la nostra comunità. Basta anche con il peso di spese impossibili per l'acquisto dei testi da parte di famiglie che vanno sostenute e aiutate».

«Nel programma della Lega c'è la stabilizzazione dei precari, compresi quelli di sostegno - aggiunge Loizzo - e un investimento complessivo sulle nuove generazioni che arriva fino agli anni universitari e che porta all'abolizione del numero chiuso nelle facoltà di medicina».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.