8 ore fa:A Co-Ro si parla di destinazione turistica territoriale, ma «che senso ha riunirsi tra incompetenti?»
4 ore fa:A Castrovillari un'assemblea civica sulla sanità nel Pollino
8 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, i sostenitori dell'Area protetta spiegano tutto in 10 semplici punti
6 ore fa:Centro storico Corigliano, domani sarà chiusa temporaneamente la strada Corso Principe Umberto
7 ore fa:L'Unical acquisisce crescente visibilità e reputazione nel panorama internazionale
5 ore fa:Crosia, l'Amministrazione Aiello festeggia i primi "150 Giorni Insieme" e incontra i cittadini
7 ore fa:Sicurezza nei Pronto Soccorso, all'Asp di Cosenza arrivano le BodyCam per il personale sanitario
5 ore fa:Il centro di procreazione assistita del Compagna è sparito nel nulla
6 ore fa:La leggenda del calcio, Franco Baresi, arriva al Milan Club Trebisacce
4 ore fa:Incontro scuola-Enel all'Ipseoa Ipsia di Castrovillari

La Calabria è l'unica Regione a non aver ancora erogato le indennità Covid. «Inaccettabile»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il presidente Occhiuto, in qualità di commissario ad acta della sanità calabrese, intervenga perché vengano corrisposte al personale sanitario le indennità Covid ad oggi mancanti. Ho depositato un'interrogazione per sollecitarne ogni utile iniziativa. Perché le aziende sanitarie e ospedaliere pongano finalmente fine ai gravissimi e ingiustificati ritardi erogando quanto dovuto al personale sanitario calabrese, impegnato nell'emergenza pandemica, riconoscendo loro, così, in maniera concreta il rischio corso, l'impegno e l'abnegazione encomiabile».

È quanto chiede Davide Tavernise, capogruppo del M5S nel Consiglio Regionale della Calabria, che così continua: «È necessario sancirne il riconoscimento per il lavoro e il sacrificio svolto durante l'emergenza pandemica. La Calabria è ancora l'unica Regione a non aver erogato le indennità Covid, nonostante le stanziate risorse e nazionali e comunitarie».

«Un problema che avrebbe prevalentemente ragioni amministrative. La Regione Calabria avrebbe, infatti, prodotto più atti per chiedere alle aziende sanitarie e ospedaliere la rendicontazione delle attività svolte dal personale impegnato nei reparti, per consentire agli enti del servizio sanitario di accedere al finanziamento. Ma ancora non si sono visti risultati e dopo due anni la cosa non è più accettabile» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.