12 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
5 ore fa:Carmine Capristo cambia squadra: da Cropalati a Caloveto ed è subito protagonista
11 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
8 ore fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
9 ore fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline
13 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
9 ore fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna
10 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
6 ore fa:Violenze allo stadio, Stasi: «Pagina vergognosa. Si è superato il segno»
4 ore fa:Bike Park al Palmeto di Schiavonea: bambini in bici per un weekend all’aperto

La Calabria è l'unica Regione a non aver ancora erogato le indennità Covid. «Inaccettabile»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il presidente Occhiuto, in qualità di commissario ad acta della sanità calabrese, intervenga perché vengano corrisposte al personale sanitario le indennità Covid ad oggi mancanti. Ho depositato un'interrogazione per sollecitarne ogni utile iniziativa. Perché le aziende sanitarie e ospedaliere pongano finalmente fine ai gravissimi e ingiustificati ritardi erogando quanto dovuto al personale sanitario calabrese, impegnato nell'emergenza pandemica, riconoscendo loro, così, in maniera concreta il rischio corso, l'impegno e l'abnegazione encomiabile».

È quanto chiede Davide Tavernise, capogruppo del M5S nel Consiglio Regionale della Calabria, che così continua: «È necessario sancirne il riconoscimento per il lavoro e il sacrificio svolto durante l'emergenza pandemica. La Calabria è ancora l'unica Regione a non aver erogato le indennità Covid, nonostante le stanziate risorse e nazionali e comunitarie».

«Un problema che avrebbe prevalentemente ragioni amministrative. La Regione Calabria avrebbe, infatti, prodotto più atti per chiedere alle aziende sanitarie e ospedaliere la rendicontazione delle attività svolte dal personale impegnato nei reparti, per consentire agli enti del servizio sanitario di accedere al finanziamento. Ma ancora non si sono visti risultati e dopo due anni la cosa non è più accettabile» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.