5 ore fa:Il Giro Next Gen accende anche il Pollino: Morano, Mormanno e Castrovillari protagoniste della corsa rosa
18 ore fa:Gli ospedali di Corigliano-Rossano sono una polveriera: dopo le sale operatorie rischia di "saltare" anche Pediatria
18 ore fa:Sila-Mare, l'Amministrazione replica alle accuse: «Nessuna svendita, il confronto resta tecnico»
19 ore fa:PD Cosenza, la mozione Riparte da Noi: «Fermare il declino, serve una fase nuova»
54 minuti fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”
3 ore fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria
4 ore fa:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
3 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
17 ore fa:Odissea 2000 apre la 32esima stagione con Banco Alimentare: divertimento, sociale e lotta allo spreco | VIDEO
2 ore fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John

Corigliano-Rossano Domani stringe la mano a Calenda ed entra in Azione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ferma restando la nostra convinzione circa l'importante valenza della presenza e dell'azione del movimentismo a livello locale, abbiamo sempre ritenuto che fosse opportuno creare un legame con un partito nazionale al fine di riuscire, all'interno di esso, a rappresentare le istanze del nostro territorio. Interpretare appieno il ruolo di classe dirigente implica anche l'assunzione di questo genere di responsabilità». Ora in consiglio comunale il gruppo potrebbe arrivare ad avere ben quattro rappresentanti: Francesco Madeo, Mattia Salimbeni, Antonio Cassano, Rocco Gammetta. 

È quanto si apprende da un comunicato stampa di Corigliano-Rossano Domani.

«A seguito di diversi incontri tenuti con la dirigenza del partito Azione a livello nazionale e territoriale, abbiamo ulteriormente rafforzato l'idea che avevamo già da osservatori esterni: finalmente un partito dichiaratamente liberal-socialista, che di liberale predilige anche il metodo, ossia pragmatico e non ideologico e che, con coraggio e determinazione, promuove posizioni anche impopolari ma quanto mai utili al Paese. È proprio l'approccio pragmatico ai temi che il leader Carlo Calenda mette in campo, oltre alla necessità di differenziarci da quelle forze politiche estremiste presenti in entrambi gli attuali poli, a spingerci verso Azione». 

«L'esperienza civica, dunque, si evolve attraverso la scelta di entrare in Azione, contribuendo alla costruzione di un partito che rappresenta appieno il nostro profilo politico, da sempre liberale e riformista, convinti che ben presto quest'area diventerà la casa principale dei moderati nel paese e a Corigliano-Rossano, dove saremo in prima linea nel promuovere un dialogo costante con tutte le forze politiche che condividono la nostra stessa idea di città».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia