8 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
3 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
3 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
5 ore fa:Dopo il fango, non sparite
7 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
8 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
4 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
4 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
2 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
7 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso

«Ponte sullo Stretto? No, grazie. Le priorità dei calabresi sono altre»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «Come ogni campagna elettorale che si rispetti, il centrodestra riporta a galla il Ponte sullo Stretto. Salvini dice che è indispensabile, ma forse ha la memoria corta: il suo alleato Berlusconi parla di costruire il Ponte sullo Stretto da quasi trent'anni, un'opera fantasma che ci è già costata quasi 1 miliardo di euro fra rilevazioni e perizie, e continua a costare 1.500 euro al giorno ai contribuenti, secondo l'ultimo bilancio approvato dalla società Stretto di Messina. Un record vergognoso per un'opera che nemmeno esiste!»

È quanto scrive in un comunicato stampa Vittoria Baldino, Capogruppo Movimento 5 Stelle per la I Commissione Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni, Candidata collegio uninominale alla Camera / Corigliano Rossano - Crotone. 

«È chiaro che il centrodestra ha perso di vista le vere priorità dei calabresi, come l'ammodernamento e la messa in sicurezza della statale 106, una strada che provoca una vittima ogni 15 giorni e il completamento dell'elettrificazione della rete ferroviaria. Peccato che quelle del centrodestra siano solo promesse elettorali, il movimento 5 Stelle continuerà a battersi in Regione e a Roma per risolvere i veri problemi dei cittadini». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.