17 ore fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical
14 ore fa:Baldino (M5s) attacca Occhiuto: «Con la faccia di bronzo fa campagna elettorale nell'Alto Jonio, luogo saccheggiato e depredato»
20 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
21 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
18 ore fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
15 ore fa:Ballarati, autore castrovillarese, conquista anche Napoli
Ieri:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
22 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo
23 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
Ieri:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi

Oggi e domani a Cropalati ritorna la storica Festa dell'Unità

1 minuti di lettura

CROPALATI - Tutto pronto per la 10° Festa de l’Unità Democratica di Cropalati che si terrà sabato 27 agosto 2022 e Domenica 28 Agosto 2022 in piazza della Libertà.

Questo il programma delle serate. Stasera alle ore 20 apericena democratico con iscritti e simpatizzanti del Pd di Cropalati.

Alle ore 21:30 il dibattito dal tema “Non facciamo conFusione…” con tavola rotonda in piazza tra tutti gli amministratori e dirigenti del Pd del territorio per parlare di Fusione, Unione, Sinergie varie per una maggiore opportunità di sviluppo per il territorio. Saranno presenti Giovanni Pirillo sindaco di Longobucco, Umberto Mazza sindaco di Caloveto, Antonio Falcone vice sindaco di Cropalati, Franca Salatino consigliere Pd Paludi, Fabrizio Grillo segretario Pd di Cropalati e Carlo Simari segretario Pd Paludi oltre ad altri amministratori e dirigenti di partito sensibili al tema.

Alle ore 22.30 ci sarà il momento musicale con Musica Argentina del gruppo Dos Artisti Viaggiatori Leo e Agostina.

Domenica 28 si inizia alle ore 18.30 con il tema “Democrazia a rischio” “Il Presidente della Repubblica Italiana”. Interverranno il Prof. Gianluca Pssarelli Politologo e Professore di Scienza Politica alla Sapienza di Roma autore del libro “Il Presidente della Repubblica Italiana”, l’On. Nico Stumpo Candidato alla Camera proporzionale Calabria, Francesca Dorato Candidata nel Collegio Uninominale Senato Cosenza-Crotone e Gianni Papasso Candidato nel Collegio Uninominale Camera Sibaritide-Crotone.

Alle ore 20.30 la sagra del “Ranu rattatu” e “pipi arrustutiI” magistralmente preparata dagli iscritti e simpatizzanti del Pd di Cropalati. Alle ore 21.30 si tratterà del tema “La Legge della Fiducia” dalle istituzioni alla politica con il Prof. Tommaso Greco Professore di Filosofia del Diritto Università di Pisa e l’On. Enza Bruno Bossio Candidata alla Camera Proporzionale Calabria. Alle ore 22.30, infine, il momento musicale Musica Jazz, Latino Jazz e Bossanova con i Retrato em Branco e Preto.

Durante la serata ci saranno Stand Gastronomici e Prodotti Artigianali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.