3 ore fa:Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"
2 ore fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"
3 ore fa:“A tu per tu”: Rosellina Madeo punta su ascolto e presenza nei territori
4 ore fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale
3 minuti fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
3 ore fa:Lo studente Danylo Lipskyi vince il torneo di scacchi organizzato dalla Rete Regis
1 ora fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
33 minuti fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
4 ore fa:Spazi pubblici alla comunità: Articolo Ventuno chiede un censimento
2 ore fa:"Per la Rinascita di Longobucco" diffida il sindaco sull’acqua potabile: i consiglieri chiedono chiarezza

Elezioni 25 settembre, il Pd a raccolta: «Inizia la partita della seria rappresentanza»

1 minuti di lettura

CALABRIA - Il capogruppo regionale del Pd, fondatore di Zona Dem in Calabria, Mimmo Bevacaqua, ha voluto chiamare a raccolta tutto il gruppo dirigente per serrare le fila in vista della competizione elettorale del 25 settembre. In un noto hotel di Rende, si sono ritrovati amministratori, dirigenti e semplici aderenti al movimento provenienti da ogni parte della provincia: dall'area urbana, dal Tirreno, dallo Jonio, dalla Sila, dalla Presila, dal Pollino e dalle Serre cosentine per fare quadrato intorno al progetto Pd. 

Pur manifestando perplessità e qualche malumore rispetto alla linea politica tracciata da Roma, Zona Dem ha circoscritto il lavoro da svolgere e continuare a percorrere per il partito. «Insieme al nostro leader Bevacqua, riteniamo sia doveroso unire alle critiche le proposte politiche e partitiche. Il nostro gruppo è rappresentato in ogni angolo del territorio cosentino. Sindaci e dirigenti politici sono accomunati dallo spirito di squadra che prevale in zona Dem. Attraverso l’amico Mimmo, considerato il delicato ed importante ruolo di capogruppo che riveste a palazzo Campanella, ci confrontiamo così come accadeva nelle vecchie scuole di partito. Ognuno con le proprie idee ma tutti sotto un comune denominatore: il Pd», si legge in una nota rilasciata da Zona Dem. 

«Nel corso degli ultimi anni - prosegue la nota - il riconoscimento sul campo e l’allargamento delle presenze nel gruppo rappresentano il segnale inequivocabile che l’idea di Politica è preminente anche rispetto a scelte non pienamente condivise. L’appello al voto, la ricerca del consenso per tutti i candidati Pd e le sollecitazioni all’elettorato non mancheranno neanche in questa tornata elettorale. Ci preme, al tempo stesso, rimarcare come ormai sia pienamente maturata la forza del nostro gruppo che ha consentito equilibri interni al Pd e bloccato emorragie di iscritti. Adesso si gioca la partita delle Elezioni; subito dopo, già dal 26 settembre, inizia la partita delle leali appartenenze e della seria rappresentanza. Da riconoscere, da valorizzare, da premiare».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia