12 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
10 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
13 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
14 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
12 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
15 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
15 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
13 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
11 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
14 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»

Bilancio Cariati, l'opposizione chiama in causa la Corte dei Conti

1 minuti di lettura

CARIATI - Come consiglieri comunali continuiamo a essere fortemente preoccupati della gestione allegra del bilancio in esercizio provvisorio e non solo, che la Dis-amministrazione comunale di Cariati, continua a tenere, in barba ad ogni principio contabile e amministrativo.

Sono all’ordine del giorno spese per servizi vari che non potrebbero essere autorizzate e che purtroppo continuano, a scapito della trasparenza e della buona amministrazione, per accontentare gli appetiti dei soliti accoliti amici.

Tali accertate assurde situazioni, che continuano nel silenzio più totale di chi dovrebbe essere preposto al controllo degli atti amministrativi, portano alla spesa di somme che non sono disponibili nei capitoli di bilancio richiamati nelle determine autorizzative redatte da alcuni uffici comunali, che ahinoi! Pregiudicano la veridicità di un bilancio già ampiamente falsato nei numeri e nei contenuti.

Di questi movimenti contabili illegittimi, attuati per la gestione dei diversi servizi comunali e nello specifico della pessima e dilettantistica gestione delle risorse idriche comunali, del cimitero comunale, della depurazione, della mensa scolastica e di molti altri, abbiamo informato nei giorni scorsi per i provvedimenti di competenza, il revisore unico del conto, il responsabile della trasparenza e la procura della corte dei conti.

Come consiglieri comunali, continueremo, come abbiamo sempre fatto dall’inizio del nostro mandato elettorale a vigilare e a esercitare il nostro ruolo, senza farci intimorire da chi, consapevole delle proprie magagne, tenta inutilmente di ostacolarci.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.