2 ore fa:Amministrative Cassano, Avena: «Basta ai giochi di scena e ai continui ritorni di vecchie figure»
2 ore fa:All'Auditorium Trosi andrà in scena la compagnia dell'Allegra Ribalta
1 ora fa:Diritto alla Salute, la Cgil presenta la manifestazione regionale del 10 maggio
30 minuti fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
5 ore fa:Presentato a Castrovillari il "Calabria&Wine Design Festival"
4 ore fa:Anche i rumeni di Corigliano-Rossano scelgono l'ultradestra sovranista e conservatrice
1 ora fa:Il Polo Arberesh di Lungro è vincitore regionale del concorso nazionale "Latuaideadimpresa"
5 ore fa:Corigliano-Rossano pronta ad ospitare l'evento sportivo di nuoto “Da Zero a 1400”
3 ore fa:A Morano Calabro i detenuti si prenderanno cura della pista pedo-ciclabile
4 ore fa:Tavernise (M5s) sull'Ospedale di Cariati: «Esiste solo su carta»

Bilancio Cariati, l'opposizione chiama in causa la Corte dei Conti

1 minuti di lettura

CARIATI - Come consiglieri comunali continuiamo a essere fortemente preoccupati della gestione allegra del bilancio in esercizio provvisorio e non solo, che la Dis-amministrazione comunale di Cariati, continua a tenere, in barba ad ogni principio contabile e amministrativo.

Sono all’ordine del giorno spese per servizi vari che non potrebbero essere autorizzate e che purtroppo continuano, a scapito della trasparenza e della buona amministrazione, per accontentare gli appetiti dei soliti accoliti amici.

Tali accertate assurde situazioni, che continuano nel silenzio più totale di chi dovrebbe essere preposto al controllo degli atti amministrativi, portano alla spesa di somme che non sono disponibili nei capitoli di bilancio richiamati nelle determine autorizzative redatte da alcuni uffici comunali, che ahinoi! Pregiudicano la veridicità di un bilancio già ampiamente falsato nei numeri e nei contenuti.

Di questi movimenti contabili illegittimi, attuati per la gestione dei diversi servizi comunali e nello specifico della pessima e dilettantistica gestione delle risorse idriche comunali, del cimitero comunale, della depurazione, della mensa scolastica e di molti altri, abbiamo informato nei giorni scorsi per i provvedimenti di competenza, il revisore unico del conto, il responsabile della trasparenza e la procura della corte dei conti.

Come consiglieri comunali, continueremo, come abbiamo sempre fatto dall’inizio del nostro mandato elettorale a vigilare e a esercitare il nostro ruolo, senza farci intimorire da chi, consapevole delle proprie magagne, tenta inutilmente di ostacolarci.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.