Bilancio Cariati, l'opposizione chiama in causa la Corte dei Conti
I consiglieri comunali di minoranza si rivolgono alle autorità competenti in merito ai movimenti contabili attuati dall'amministrazione comunale, considerati illegittimi
CARIATI - Come consiglieri comunali continuiamo a essere fortemente preoccupati della gestione allegra del bilancio in esercizio provvisorio e non solo, che la Dis-amministrazione comunale di Cariati, continua a tenere, in barba ad ogni principio contabile e amministrativo.
Sono all’ordine del giorno spese per servizi vari che non potrebbero essere autorizzate e che purtroppo continuano, a scapito della trasparenza e della buona amministrazione, per accontentare gli appetiti dei soliti accoliti amici.
Tali accertate assurde situazioni, che continuano nel silenzio più totale di chi dovrebbe essere preposto al controllo degli atti amministrativi, portano alla spesa di somme che non sono disponibili nei capitoli di bilancio richiamati nelle determine autorizzative redatte da alcuni uffici comunali, che ahinoi! Pregiudicano la veridicità di un bilancio già ampiamente falsato nei numeri e nei contenuti.
Di questi movimenti contabili illegittimi, attuati per la gestione dei diversi servizi comunali e nello specifico della pessima e dilettantistica gestione delle risorse idriche comunali, del cimitero comunale, della depurazione, della mensa scolastica e di molti altri, abbiamo informato nei giorni scorsi per i provvedimenti di competenza, il revisore unico del conto, il responsabile della trasparenza e la procura della corte dei conti.
Come consiglieri comunali, continueremo, come abbiamo sempre fatto dall’inizio del nostro mandato elettorale a vigilare e a esercitare il nostro ruolo, senza farci intimorire da chi, consapevole delle proprie magagne, tenta inutilmente di ostacolarci.
(fonte comunicato stampa)