9 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
11 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
4 ore fa:Calabria del nord-est ancora senza fibra con il paradosso di Corigliano-Rossano
10 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
4 ore fa:Al Polo liceale apre la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino
8 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
3 ore fa:Nos petit Tour, questa settimana alla scoperta di Rocca Imperiale
1 ora fa:La rossanese Erika Esposito vince 60mila euro ad Affari Tuoi
5 ore fa:Pedro's inserito nella guida "Chef di Pizza Stellato"
10 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi

Settore ittico a Co-Ro, l’opposizione: «Nessuna programmazione in vista»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-Rossano - «È inspiegabile che uno dei comparti economici più importanti della nostra costa debba essere portato alla ribalta in consiglio comunale da una parte di opposizione».

È quanto scrivono i consiglieri di opposizione Francesco Madeo, Corigliano-Rossano in Azione, Vincenzo Scarcello, Udc- Unione di Centro, Gennaro Scorza, Udc- Unione di Centro, Adele Olivo, Coraggio di Cambiare

«Oggi abbiamo protocollato la richiesta di inserire come punto all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale la "Programmazione e azione Comunale all'interno del settore Ittico" proprio in vista della nuova programmazione europea Feampa 2021/2027».

«Cosa sta programmando l'amministrazione Comunale che nella fascia costiera ha fatto il pieno di consenso? Come si vuole affrontare la nuova programmazione europea? Da protagonisti o da spettatori asserviti? Quali saranno gli obiettivi, a breve, a medio e a lungo termine della più grande Città costiera di tutta la fascia ionica? Riteniamo che una seria riflessione e una seria programmazione in merito debba partire ed essere partorita dall'Assise Civica sempre più abbandonata e declassificata da un Sindaco politicamente accentratore». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia