43 minuti fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop
1 ora fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
4 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
6 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
2 ore fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
13 minuti fa:Lunetta di Sibari, Sposato: «Parlare di una seconda stazione a Sibari è fuori luogo o strumentale»
2 ore fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
1 ora fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
5 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
3 ore fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje

Co-Ro, secondo Madeo (Azione) i progetti sulla Taverna e sui Vasci non piacciono ai cittadini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «La progettualità proposta dal nostro Sindaco, Flavio Stasi, per la Taverna e per i Vasci non piace ai nostri cittadini e tantomeno alle forze politiche e partitiche della nostra Città. Sulla Taverna e sui Vasci l'Amministrazione Comunale sta andando avanti senza avere il consenso dei cittadini che vivono l'area urbana di Schiavonea e quella del centro storico di Corigliano».

È quanto scrive in una nota stampa Francesco Madeo di Corigliano-Rossano in Azione che così continua: «30.000.000 di euro, su un territorio, non possono essere spesi senza una seria progettualità e senza una concertazione, quanto più unitaria possibile, con le altre forze politiche, partitiche o civiche, presenti o meno all'interno del Consiglio Comunale. Viviamo una negativa fase storica, sociale ed economica, nella Città di Corigliano-Rossano che vede una contrazione pandemica dei consumi agrumicoli, del nostro prodotto turistico e ittico. Con un territorio così complesso, all'interno di una fase così delicata, necessitiamo di un confronto "storico" che costruisca dalle basi il futuro sociale, culturale ed economico della nostra Città».

«Non abbiamo molto tempo da perdere – aggiunge - in discussioni giornalistiche inutili che aumentano l'astio e non agevolano il confronto programmatico visto che la Taverna di recente è stata ricettacolo di occupazioni abusive notturne, liberata grazie all'intervento del nostro Prefetto, mentre i Vasci vivono da anni in uno stato di abbandono gestito dalla criminalità organizzata. Abbiamo due bombe sociali che prima o poi esploderanno o imploderanno lasciando non poche macerie e strascichi sulla via futura del nostro territorio. L'appello va all'Assessore Tatiano Novello, convochi subito un tavolo pubblico di concertazione, fisico o digitale, tra tutte le forze politiche» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.