15 ore fa:Porto di Co-Ro, nominato il progettista che preparerà le relazioni per acquisire le aree di alaggio e varo
14 ore fa:Ospedale di Cariati, continuano le iniziative “dal basso”: partita una raccolta fondi per arredi e suppellettili
14 ore fa:Il cuore grande di Cariati: colletta popolare per arredare l'ospedale (prossimo a riaprire)
14 ore fa:Sapia confermato segretario Fai-Cisl, Smurra: «Valido interlocutore per progetti di crescita e sviluppo»
15 ore fa:Covid, la Calabria oggi piange 14 vittime di cui 5 in provincia di Cosenza
13 ore fa:Rende, due furti in 48ore in due supermercati: individuati i responsabili
14 ore fa:Domani imperdibile appuntamento al Teatro Garden di Rende: il live di Fabio Concato
12 ore fa:Il Palazzo Taverna di Co-Ro «sia valorizzato nel rispetto della storia di Schiavonea»
11 ore fa:Sei un aspirante imprenditore e hai meno di 30 anni? L'Unical ha un percorso per te
13 ore fa:Ecomafie, D'Ippolito (M5S): «Combattere le organizzazioni criminali con norme precise, severe e moderne»

Co-Ro, Movimento del Territorio con Straface (FI) questione sicurezza : «Vicini agli studenti»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La sicurezza degli studenti in prossimità dei vari istituti scolastici è una necessità che da tempo evidenziamo e che dopo la sfiorata tragedia del mese passato, presso Contrada Torre Lunga, sembrava da tutti essere condivisa, cittadini, studenti e soprattutto amministrazione comunale».

È quanto si apprende da un comunicato stampa del Movimento del Territorio con Pasqualina Straface.

«Purtroppo, apprendiamo che le promesse fatte nei confronti degli studenti da parte dell’amministrazione comunale all’indomani dello spiacevole episodio sono rimaste appunto solo delle promesse e nulla più. Si era discusso e promesso di ripristinare il servizio di gestione del traffico da parte del corpo di Polizia Municipale e dell’installazione di dissuasori di velocità, tutto ciò è stato disatteso (almeno per adesso). Esprimiamo solidarietà nei confronti degli studenti che questa mattina, tramite un articolo, hanno denunciato tale mancanza ed espresso contrarietà nei confronti dell’amministrazione comunale».

«Il Movimento del territorio con Pasqualina Straface, non può che rivolgere ancora una volta un appello all’amministrazione comunale, affinché si attivi al più presto per garantire le misure di sicurezza che erano state promesse agli studenti in occasione dell’incontro avvenuto con questi ultimi, così da evitare nuovamente qualsiasi spiacevole episodio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.