Co-Ro, Movimento del Territorio con Straface (FI) questione sicurezza : «Vicini agli studenti»
L’appello del Movimento all’amministrazione: «Garantire le misure di sicurezza che erano state promesse agli studenti, così da evitare nuovamente qualsiasi spiacevole episodio»

CORIGLIANO-ROSSANO - «La sicurezza degli studenti in prossimità dei vari istituti scolastici è una necessità che da tempo evidenziamo e che dopo la sfiorata tragedia del mese passato, presso Contrada Torre Lunga, sembrava da tutti essere condivisa, cittadini, studenti e soprattutto amministrazione comunale».
È quanto si apprende da un comunicato stampa del Movimento del Territorio con Pasqualina Straface.
«Purtroppo, apprendiamo che le promesse fatte nei confronti degli studenti da parte dell’amministrazione comunale all’indomani dello spiacevole episodio sono rimaste appunto solo delle promesse e nulla più. Si era discusso e promesso di ripristinare il servizio di gestione del traffico da parte del corpo di Polizia Municipale e dell’installazione di dissuasori di velocità, tutto ciò è stato disatteso (almeno per adesso). Esprimiamo solidarietà nei confronti degli studenti che questa mattina, tramite un articolo, hanno denunciato tale mancanza ed espresso contrarietà nei confronti dell’amministrazione comunale».
«Il Movimento del territorio con Pasqualina Straface, non può che rivolgere ancora una volta un appello all’amministrazione comunale, affinché si attivi al più presto per garantire le misure di sicurezza che erano state promesse agli studenti in occasione dell’incontro avvenuto con questi ultimi, così da evitare nuovamente qualsiasi spiacevole episodio».