14 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
18 ore fa:Frascineto, Rosanna Viceconte riceve la Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci"
13 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
10 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
17 ore fa:Celebrare l’identità arbëreshe attraverso l’arte: nasce il Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato”
15 ore fa:Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma
9 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
Ieri:Cantinella, la Tabaccheria dei Rumanò domani celebrerà 50 anni di attività
Ieri:Una lettera contro il degrado: a Trebisacce il vandalismo dura una notte, il senso civico molto di più
16 ore fa:Epifania di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto incendiate nella notte

Cariati, Salvati chiede chiarimenti sulle fatture del servizio idrico

1 minuti di lettura

CARIATI - «Ai cittadini contribuenti del nostro Comune stanno pervenendo in questi giorni le fatture relative al Servizio Idrico, a titolo di acconto o conguaglio del corrispettivo per gli anni 2017, 2018 e 2019. Ciò sta creando moltissimi malumori e disagi nella popolazione sia per gli importi elevati, trattandosi di 3 annualità, sia per gli evidenti errori nel calcolo, eseguito peraltro su un consumo "presunto" per due annualità e sulla lettura del contatore indicata in fattura come "attuale" e, dunque, come avvenuta ma, invero, in molti casi (a detta dei cittadini) senza essere stata effettivamente eseguita».

È quanto scrive in una nota stampa Sergio Salvati che così continua: «Inoltre, molte fatture sono state inviate a precedenti intestatari delle utenze, nonostante le volture presentate o accertate d'ufficio, e addirittura a cittadini e/o attività commerciali da tempo già distaccate».

«Alla luce di quanto sta avvenendo – spiega - e per evitare ulteriori disagi e preoccupazione nei cittadini, tenuto conto anche dell'attuale periodo di crisi, e nell'interesse dell'Ente, che potrebbe subire numerosi contenziosi, nella mia qualità di Consigliere Comunale ho già chiesto un incontro con il responsabile dell'Ufficio comunale preposto per chiarimenti sulla questione».

«Invito, altresì, il Sindaco e il resto della Giunta Municipale a volersi prontamente determinare su tale problematica, assumendo gli opportuni provvedimenti di competenza a tutela del Comune e dei cittadini» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.