9 ore fa:Caro carburante, protesta la marineria di Schiavonea: pescatori in difficoltà chiedono sostegni
8 ore fa:Campionati di Italiano, studente di Crosia primo in Calabria: ora la sfida nazionale
7 ore fa:Usc Corigliano ko 1-2 contro il Bisignano: playoff ormai sfumati
14 ore fa:Mormanno celebra tradizione, gusto e spettacolo: il 25 e 26 aprile un weekend imperdibile
11 ore fa:Cassano, evento nelle scuole contro bullismo e cyberbullismo: coinvolte forze dell’ordine e studenti
13 ore fa:Crati, la seconda (drammatica) alluvione: ora muore l’economia della Piana
15 ore fa:A San Giorgio Albanese un viaggio tra tradizione e sostenibilità con “Il filo della tradizione incontra l’abito di domani”
13 ore fa:Scuola Holden e IIS Fermi Pitagora Calvosa insieme per “4½. Ai margini del Cinema”
12 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd travolge la SilanVolley e vola in semifinale
10 ore fa:Missione umanitaria in Albania del Magna Grecia Off-Road: aiuti a una scuola rurale della Mirdita

Cariati, Salvati chiede chiarimenti sulle fatture del servizio idrico

1 minuti di lettura

CARIATI - «Ai cittadini contribuenti del nostro Comune stanno pervenendo in questi giorni le fatture relative al Servizio Idrico, a titolo di acconto o conguaglio del corrispettivo per gli anni 2017, 2018 e 2019. Ciò sta creando moltissimi malumori e disagi nella popolazione sia per gli importi elevati, trattandosi di 3 annualità, sia per gli evidenti errori nel calcolo, eseguito peraltro su un consumo "presunto" per due annualità e sulla lettura del contatore indicata in fattura come "attuale" e, dunque, come avvenuta ma, invero, in molti casi (a detta dei cittadini) senza essere stata effettivamente eseguita».

È quanto scrive in una nota stampa Sergio Salvati che così continua: «Inoltre, molte fatture sono state inviate a precedenti intestatari delle utenze, nonostante le volture presentate o accertate d'ufficio, e addirittura a cittadini e/o attività commerciali da tempo già distaccate».

«Alla luce di quanto sta avvenendo – spiega - e per evitare ulteriori disagi e preoccupazione nei cittadini, tenuto conto anche dell'attuale periodo di crisi, e nell'interesse dell'Ente, che potrebbe subire numerosi contenziosi, nella mia qualità di Consigliere Comunale ho già chiesto un incontro con il responsabile dell'Ufficio comunale preposto per chiarimenti sulla questione».

«Invito, altresì, il Sindaco e il resto della Giunta Municipale a volersi prontamente determinare su tale problematica, assumendo gli opportuni provvedimenti di competenza a tutela del Comune e dei cittadini» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.