1 ora fa:Nuova Statale 106, la Cisl contro il tafazzismo della politica locale
3 ore fa:Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, Ecoross premia cinque dipendenti
10 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
5 ore fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
4 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo chiude il campionato con una sconfitta totalmente indolore
6 ore fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
7 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
9 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
1 ora fa:Si infittisce lo scontro tra Stasi e Straface che incalza: «Otto milioni di debiti in tre anni»
8 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie

Obbligo di mascherina all'aperto, esonerati gli under 12. Bevacqua: «Contraddittorio»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Il presidente Occhiuto ha disposto, con ordinanza, l'obbligo della mascherina anche all'aperto. Misura che non discuto: ritengo, infatti, che ogni azione rivolta a contenere la circolazione del virus e ad evitare la crescita dei contagi, sia la benvenuta. Mi sembra, però, contraddittorio esonerare dall'obbligo gli under 12: oramai è dato acclarato che moltissimi focolai si sviluppano nelle scuole di ogni ordine e grado».

È quanto dichiara il consigliere regionale Mimmo, che aggiunge: «Dal momento che è stata appena aperta la campagna vaccinale per i ragazzi sopra i cinque anni, potrebbe risultare fuorviante introdurre una misura sulle mascherine che non contempla gli infradodicenni: non è il momento di lasciare spazi alla confusione. Bisogna che le istituzioni, tutte le istituzioni, si muovano di concerto con le acquisizioni scientifiche e forniscano direttive chiare e coerenti».

«Per questo, invito il presidente Occhiuto a rettificare la sua ordinanza in relazione al punto indicato. La stragrande maggioranza dei ragazzi calabresi è pronta a fare il proprio dovere, a proteggersi e a proteggere, e a tenere comportamenti consoni alla vita in comunità» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.