5 ore fa:World Obesity Day, da iGreco Ospedali Riuniti visite gratuite con il chirurgo bariatrico Marco Anselmino
1 ora fa:Dall’eredità culturale di Giovanni Sapia nasce l’Accademia popolare della Sibaritide
2 ore fa:Case e Ospedali di comunità, in Calabria «il 90 per cento dei progetti è fermo al palo»
4 ore fa:Vittorio Cappelli è il nuovo rappresentante del M5s di Castrovillari
4 ore fa:Trebisacce, i ragazzi del "Galilei" hanno incontrato Antonio Cucciniello
2 ore fa:Oggi ricorre il 170esimo anniversario dalla nascita del Maestro Vincenzo Valente, patrimonio culturale e musicale di Co-Ro
3 ore fa:Campionato interregionale di canoa, attesi oltre 100 atleti ai Laghi di Sibari
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese: prorogati a giovedì 27 termini per Servizio Civile
3 ore fa:Crosia, l'opposizione interroga Arrical e scopre che l'aumento della Tari non era necessario
6 minuti fa:Giovani del Movimento del Territorio: «Cantinella è sempre più abbandonata»

Longobucco, l'ex giunta Pirillo tuona contro i consiglieri dimissionari: «Sono degli irresponsabili»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Continua ad alimentarsi la polemica politica a Longobucco dopo le dimissioni del sindaco e la succesiva sfiducia della maggioranza del Consiglio comunale.

Oggi a riprire il dibattito (in realtà mai placato) sono i componenti della ex giunta municipale del sindaco Pirillo, che fanno notare ai Consiglieri dimissionari Romano e Pellegrino come l'invocato «spirito di comunità» si rinforza con «atteggiamenti seri e responsabili».

«Continuiamo a chiederci - scrivono - se sia stato responsabile presentarsi nella Casa Municipale per protocollare le dimissioni mentre ci si trovava in "quarantena da contatto". Stiano tranquilli i suddetti Consiglieri dimissionari Romano e Pellegrino perché nessuno confonde i ruoli, è doveroso precisare che il Dott. Pirillo continua a stare vicino alla popolazione in questo grave momento di diffusione del virus, perché medico e uomo sensibile al dolore e alla preoccupazione che la comunità avverte in questo periodo».

«Da sindaco dimissionario - precisano ancora - aveva ritirato le dimissioni chiedendo a tutti i Consiglieri di fare fronte unitario nel periodo di pandemia, non certo con lo scopo di allontanare la crisi istituzionale ma per non abbandonare la popolazione nella grave contingenza pandemica che stava imperversando.
La risposta è stata quella delle dimissioni congiunte e conseguente sospensione del Consiglio Comunale. Il popolo dirà se quello era la scelta migliore e non rinviabile da adottare».

«Il senso di responsabilità - conclude la nota - ha contraddistinto sempre la nostra azione e non abbiamo nessun interesse a rinfocolare polemiche o divisioni. Il nostro atteggiamento verso la gestione commissariale sarà sempre improntato alla correttezza istituzionale e alla ricerca del bene comune».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.