22 ore fa:Anche lo sport è protagonista al Carnevale di Castrovillari
3 ore fa:Incidente mortale a Toscano, conferito incarico per accertamenti tecnici irripetibili
2 ore fa:Il Pd di Co-Ro punta su «condivisione e partecipazione»
19 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:A Co-Ro un viaggio tra le pagine del libro di Angelo Broccolo "E le nuvole camminano”
1 ora fa:L'Asp di Cosenza recluta Fisioterapisti con Partita Iva, insorgono i Fisioterapisti idonei in graduatoria
32 minuti fa:A Castrovillari la presentazione del libro "15 donne" di Francesco Russo
19 ore fa:La cultura non ha tempi né padroni
19 ore fa:Sanità e Turismo: le periferie continuano a programmare con difficoltà il futuro
21 ore fa:Sopralluogo di Mazza al cantiere del Nuovo Ospedale: «Stupiti e soddisfatti di quanto già realizzato»

Lavoro, D'Ettore (CI) chiede di concentrarsi su formazione e reinserimento «in particolare al sud»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «È chiaro che la sua risposta ci lascia estremamente soddisfatti anche per la notizia che ci ha dato della firma del decreto Fondo nuove competenze».

Lo dice il deputato e coordinatore regionale per la Calabria di “Coraggio Italia” Felice Maurizio D'Ettore nell'aula di Montecitorio, in sede di replica ad un question time con il ministro del Lavoro Andrea Orlando su quali iniziative intenda assumere per potenziare, nel breve periodo, le politiche attive del lavoro e le politiche di formazione per chi il posto lo perde o deve trovare occupazione.

«È chiaro- aggiunge- che il problema della formazione e del reinserimento, soprattutto per quanto riguarda i lavoratori del Sud è centrale. Sono certo che vista la sua risposta ci saranno provvedimenti che saranno sempre più in linea con la missione 5 del Pnrr».

D'Ettore conclude chiedendo al ministro «un ulteriore provvedimento che abbia come obiettivo preciso la situazione lavorativa nelle regioni del Sud, in particolare la Calabria, anche con riguardo al precariato, la formazione e il reinserimento e la possibilità di percorsi di stabilizzazione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.