19 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
4 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
3 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
1 ora fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
7 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
5 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
6 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
3 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
18 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
2 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi

Lavoro, D'Ettore (CI) chiede di concentrarsi su formazione e reinserimento «in particolare al sud»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «È chiaro che la sua risposta ci lascia estremamente soddisfatti anche per la notizia che ci ha dato della firma del decreto Fondo nuove competenze».

Lo dice il deputato e coordinatore regionale per la Calabria di “Coraggio Italia” Felice Maurizio D'Ettore nell'aula di Montecitorio, in sede di replica ad un question time con il ministro del Lavoro Andrea Orlando su quali iniziative intenda assumere per potenziare, nel breve periodo, le politiche attive del lavoro e le politiche di formazione per chi il posto lo perde o deve trovare occupazione.

«È chiaro- aggiunge- che il problema della formazione e del reinserimento, soprattutto per quanto riguarda i lavoratori del Sud è centrale. Sono certo che vista la sua risposta ci saranno provvedimenti che saranno sempre più in linea con la missione 5 del Pnrr».

D'Ettore conclude chiedendo al ministro «un ulteriore provvedimento che abbia come obiettivo preciso la situazione lavorativa nelle regioni del Sud, in particolare la Calabria, anche con riguardo al precariato, la formazione e il reinserimento e la possibilità di percorsi di stabilizzazione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.