10 ore fa:Cambio al vertice della Cisl cosentina, Michele Sapia eletto Segretario Generale
11 ore fa:La sanità negata, la Sila Greca rivendica più assistenza territoriale. Sit-in della Cgil davanti all’Asp
8 ore fa:«Adeguare la ricezione turistica alla bellezza della Calabria». Due bandi per puntare sulla qualità
6 ore fa:Ameruso: «Risanare il campo di concentramento di Tarsia»
7 ore fa:A Saracena il Festival Internazionale “Sara in danza”
10 ore fa:Antoniozzi e De Francesco: «Da Fdi grande sostegno alla Calabria»
12 ore fa:A Castrovillari partito il monitoraggio dei cunicoli del colle della Madonna del Castello
7 ore fa:Cassano Jonio conferirà la cittadinanza onoraria a Demma e Brunori
8 ore fa:Altomonte: tutto pronto per la “Gran festa del ritorno alle radici”
9 ore fa:Deliberata la concessione trentennale al Comune dell'area dove opera il Mercato ittico

Delibere e cronoprogrammi dei PinQua, Palermo (Co-Ro Domani) evidenzia alcune inesattezze

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Sindaco, buon compleanno! Questo anno, sebbene con un giorno di ritardo, ho deciso di regalarle un'idea implementabile a suo piacimento, magari inutile, ma questo spetta a lei deciderlo. L'idea mi è venuta dopo aver letto le delibere ed i cronoprogrammi dei PINQUA, laddove ho rinvenuto una serie di inesattezze tra i valori espressi in delibera e quelli riportati nei cronoprogrammi e anche nelle loro sommatorie, che spero non ne inficino il buon esito».

Inizia così la nota stampa dell'ex assessore al bilancio Giovanni Palermo che continua: «Ovviamente ho subito segnalato all'Assessore competente poiché ritengo tali finanziamenti utili per la Città. Partendo dal presupposto che necessitano per la gestione delle risorse a valere sul PNRR anche competenze specialistiche di natura economico finanziaria, risorse che mancano quasi del tutto nella dotazione organica, potrebbe essere utile costituire un gruppo di lavoro, una "task force" ( il nome non è  rilevante) coordinata dal segretario, con il coinvolgimento del dirigente finanziario, dell'Ufficio Europa e del dirigente LLPP ma, soprattutto, con il diretto coinvolgimento del collegio dei revisori, che sovraintenda i progetti PNRR stilando un apposito regolamento  per il monitoraggio di essi, che individui chi deve fare, che cosa deve fare, in quali condizioni, con quale timing».

«Il primo compito – spiega - potrebbe essere quello di analizzare i DUP degli ultimi due anni per stabilire la capacità di realizzazione del programma e per comprendere quali progetti non sono stati ancora conclusi con l'attuale organico, così da riuscire a programmare in maniera puntuale le esigenze in termini di pianificazione del fabbisogno del personale. In secondo luogo, per coinvolgere il Consiglio comunale sarebbe utile anche costituire una commissione consiliare con il compito di vigilare sul rispetto dei tempi stabiliti nel cronoprogramma e che semestralmente relazioni al Consiglio».

«Utilizzo il suo compleanno poiché lei rappresenta la mia Città, ed al suo sviluppo cercherò sempre di dare il mio piccolo contributo. Buon compleanno, Sindaco, ed auguri di una crescita equilibrata, sostenibile e duratura a Corigliano-Rossano» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.