20 ore fa:Con “Sila 3 Vette” la Calabria «sale sul palcoscenico sportivo internazionale»
5 ore fa:“Coltivazione della Cannabis a Fini Industriali”, in Calabria un convegno informativo
3 ore fa:Altomonte, l'opposizione incalza: «Urge rinnovare gli accordi con Edison»
3 ore fa:«I due assessori sono fuori da tempo. Nessuno scossone per la maggioranza»
8 ore fa:L'oro verde di Calabria, al via il protocollo itinerante Fidapa per promuovere le eccellenze locali
19 ore fa:Schiavonea domani resterà senza acqua, sarà attivo il servizio di autobotti
2 ore fa:67° Carnevale di Castrovillari, musica e laboratori al Pala Organtino
4 ore fa:Grande successo a Saracena per il convegno su San Leone e il suo tempo
4 ore fa:Sanità negata: la Sila Greca ancora isolata e senza diritti
6 ore fa:Accoglienza turistica di qualità, al Castello di Co-Ro un evento di Confindustria sul tema

Cosenza, il Presidente della Porvincia Iacucci incontra una delegazione di allevatori

1 minuti di lettura

COSENZA - «Numerose aziende vogliono abbandonare le loro attività, gli allevatori sono l'anello debole della filiera, costretti a vendere prodotti a prezzi troppo bassi a fronte del rincaro delle materie prime. Dobbiamo assicurare la loro sostenibilità finanziaria e continuare a garantire ai consumatori prodotti di qualità dei nostri territori. Mi farò carico della problematica, chiederò un incontro alle associazioni di categoria e all'assessore regionale all'Agricoltura Gianluca Gallo».

È quanto dichiara il presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, che questa mattina ha incontrato, insieme al consigliere provinciale Carmelo Rota, una delegazione di allevatori del Comitato Valle Crati.  

«Non è possibile sostenere ancora questa situazione e noi allevatori continuiamo a pagare il conto più salato a causa dell'aumento vertiginoso dei costi delle materie prime e dei forti rincari del mercato dovuti alla pandemia ancora in corso. È necessario trovare una soluzione al più presto – sottolineato gli allevatori del Comitato, Luciano Migliuri, Gennaro Gabriele e Manuel Giorno. Se non avremo risposte dalla Regione saremo obbligati a mettere in campo nuove azioni di protesta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.