2 ore fa:Cassano allo Jonio, aggredito un uomo ritenuto legato ai Forastefano
3 ore fa:Maria Grazia Minisci è la nuova Presidente di Confagricoltura Cosenza
4 ore fa:Sibari non può essere un bivio: è l’istmo che può cambiare il mezzogiorno
3 ore fa:Ponte sullo Stretto, oggi iniziano le selezioni per migliaia di posti di lavoro
2 ore fa:Aggressione a colpi di machete a Roseto, fermati quattro giovani
1 ora fa:L'istituzione della nuova Provincia tra i punti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale di Co-Ro
17 minuti fa:Albero sradicato a Co-Ro, FdI attacca la Giunta Stasi: «Ambientalismo di facciata»
46 minuti fa:Modifiche d'orario per il Frecciargento Sibari-Bolzano
1 ora fa:Sanità, l’Unical ingaggia il cardiochirurgo Daniele Maselli
2 ore fa:Bruno Barbieri porta “4 Hotel” tra i boschi della Sila: la montagna calabrese sotto esame

Cassano, la scuola «inaugurata in pompa magna, resta al gelo. Chiediamo chiarimenti»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «L'Unione di Centro di Cassano chiede all'Amministrazione Comunale di riferire della situazione raccapricciante della scuola di Via Giovanni Amendola, inaugurata in pompa magna nei mesi scorsi alla presenza di autorevoli esponenti del Movimento 5 stelle, tra cui l'Onorevole Dalila Nesci, forse un caso di omonima rispetto a chi in Parlamento presentò una nozione sullo scioglimento del Comune di Cassano! A parte la giravolta grillina, che serve a poco, perché ci definiamo garantisti fino in fondo soprattutto con gli avversari, chiediamo come sia possibile che nel 2021 che vi sia una scuola al freddo, poiché molti genitori ci manifestano già da qualche giorno che le stufe presenti come rimpiazzo non sono certamente idonee a riscaldare bambini, insegnati, operatori scolastici e dirigenti».

Lo afferma in una nota stampa Michele Guerrieri dell’Unione di Centro Cassano che così continua: «Chiediamo che al primo Consiglio Comunale utile si espongano con le date opportune, certificati di agibilità, collaudo, certificati di allaccio del metano con rispettivi documenti al fine di dimostrare alla città il corretto iter burocratico per l'apertura e l'utilizzo della Scuola».

«Chiediamo, consapevoli di essere un gruppo politico fuori dal Consiglio Comunale, che questa richiesta venga data dall'Amministrazione Comunale in Consiglio, istituzione democratica della città e non solo in stanze chiuse a qualche consigliere comunale per dare alla città e alle famiglie massima trasparenza» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.