10 ore fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia
10 ore fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè
11 ore fa:Incendio in un magazzino a Co-Ro, vigili del fuoco rimuovono due bombole di Gpl evitando il peggio
11 ore fa:Fondi sociali, ecco quanto riceveranno i piccoli Comuni della Provincia
8 ore fa:Gal Pollino chiude il ciclo di programmazioni con 50 progetti finanziati
7 ore fa:Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica
9 ore fa:Ospedale della Sibaritide, risolto il nodo dei sottoservizi: via libera alla soluzione definitiva
9 ore fa:Calabria, approvato il primo regolamento unico per le Polizie Locali
10 ore fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea
8 ore fa:Ovazione a Venezia per "Ammazzare stanca": 15 minuti di applausi per il film in cui recita Giovanni Galati

Cariati, consiglieri di minoranza: «Inaugurazioni importanti ridotti a eventi privati della sindaca»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Apprendiamo da Facebook con favore dell’inaugurazione ieri mattina del Museo del mare, del mondo rurale e delle migrazioni ubicato nel borgo antico nello storico Palazzo Chiriaci. L’importantissimo momento, atteso da anni da tutta la comunità cariatese e che avrebbe dovuto vedere la partecipazione di tutta la rappresentanza istituzionale comunale e territoriale, è stato ridotto, purtroppo, a mero evento privato della Sindaca e il suo sparuto gruppo di amici».

 È quanto scrivono in una nota stampa i Gruppi di Opposizione consiliare che così continuano: «A nessuno dei Consiglieri comunali di minoranza, infatti, è stata partecipata l’organizzazione dell’evento e non se ne comprende il perché».

«Questa opera, - spiegano - come del resto tutte quelle realizzate in queste settimane nel nostro comune, sono state lasciate in eredità all'amministrazione Igreco dalla precedente gestione comunale che era riuscita ad intercettare due finanziamenti per circa 500 mila euro ed a completarla nel lontano 2014. Poi le vicissitudini giudiziarie, procurate di proposito per arrecare danni a persone non omologate al pensiero i-grechiano, risoltesi con una gigantesca bolla di sapone e ben 5 anni di voluto abbandono dell’opera, solo perché realizzata da altri, che pur avrebbe rappresentato un momento importante di progresso per tutta la comunità cariatese».

«Noi gruppi di minoranza condanniamo, ancora una volta questo assurdo modo di intendere la cosa pubblica con l’annullamento totale della rappresentanza istituzionale e ringraziamo quanti continuano, per spiccioli interessi personali, a “reggere il sacco" a questo dannoso modo di operare e di fare politica» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.