4 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie il seminario "Vittimizzazione secondaria: modalità operative di prevenzione"
3 ore fa:Forza Italia Castrovillari, sale in cattedra Carlo Lo Prete
4 ore fa:Picchia la moglie in presenza dei figli: arrestato 50enne
6 ore fa:Un esponente arbëresh in Consiglio regionale... per Legge
2 ore fa:Trasporto pubblico locale, la Regione spende 240 milioni l’anno ma a Co-Ro arrivano solo le briciole
2 ore fa:Con la scirubetta poetica di Brunori Sas ed il pecorino crotonese a Sanremo vince la Calabria
5 ore fa:Castrovillari, domani i ragazzi del "Fermi Pitagora Calvosa" incontrano il Colonnello Andrea Mommo
5 ore fa:Pnrr, il M5s denuncia una Calabria a due velocità: «I Comuni sono avanti, mentre la Regione è in ritardo. È un paradosso»
4 ore fa:Domani a Co-Ro l'evento "È ancora possibile riabilitare i classici?"
1 ora fa:Dissesto finanziario Castrovillari, sospeso il giudizio verso Lo Polito e tre amministratori

Longobucco, nessun rischio per i tirocinanti del Comune

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – «Seppur non è ancora chiaro il motivo della mancata sottoscrizione della relativa convenzione, a circa due settimane dall'annuncio pubblico da parte della stessa Amministrazione Comunale, non vi è e non vi sarà alcun rischio di nessun tipo per i numerosi tirocinanti del nostro comune per i quali, unitamente a quelli dei comuni di Bocchigliero e Campana, è già stata decisa e comunicata dalla Regione Calabria la proroga per altri sei mesi».

È quanto dichiarano i consiglieri comunali de La Nuova Longobucco Domenico Romano e Katia Pellegrino anticipando che sarà richiesto con urgenza un incontro ad hoc col neo assessore regionale e col dipartimento competente per verificare l'esatto stadio dell'iter ed eventualmente sollecitare l'ente comunale a provvedere senza ulteriori ritardi al perfezionamento dello stesso con la firma della citata convenzione.

Nell'esprimere gli auguri di buon lavoro alla nuova Giunta Regionale ufficializzata nella giornata di lunedì 8 novembre dal Presidente Roberto Occhiuto e nel complimentarci per la riconferma dei due assessori della provincia di Cosenza Fausto Orsomarso e Gianluca Gallo, i consiglieri colgono anche l'occasione per ribadire agli oltre 100 tirocinanti di Longobucco lo stesso impegno e la stessa determinazione dimostrata nelle scorse settimane per arrivare, così come si è in effetti arrivati, alla richiesta proroga dei sei mesi.

«Non possiamo, infine, non accogliere con soddisfazione – sottolineano i due consiglieri che con la loro posizione hanno di fatto determinato la crisi della maggioranza e le dimissioni per ora solo annunciate dal Sindaco – la sempre più larga condivisione che l'esigenza di una normale verifica dei metodi e dei risultati dell'Esecutivo Pirillo, sta facendo registrare sia in seno all'assise civica, sia nell'opinione pubblica; tanto – precisano – nella consapevolezza di essere arrivati ormai ad un evidente e pacifico punto di non ritorno per una compagine politico-amministrativa che di fatto può esser considerata superata dai fatti, dai numeri e – concludono Romano e Pellegrino – soprattutto dalla mancanza di visione e prospettiva di sviluppo e rilancio strategico per Longobucco».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.