2 ore fa:Corigliano-Rossano, torna la lezione genitori-figli al Teatro Paolella della scuola Maros
3 ore fa:Saracena in primo piano su Linea Verde: il borgo del Moscato diventa meta turistica esperienziale
59 minuti fa:Grave furto di rame all’Unical: disagi nella zona nord del campus
4 ore fa:Primavera tra le piccole Dolomiti: 68 giovani da 18 Paesi invadono i sentieri arbëreshe
3 ore fa:Tutela dei lavoratori e innovazione: Favella e FAI CISL Cosenza siglano convenzione strategica
2 ore fa:Grano duro, svolta storica: nasce la CUN e stop alle borse merci
19 minuti fa:Viabilità Mormanno–Scalea: la Provincia effettua sopralluogo operativo per sbloccare i fondi
4 ore fa:«La Giunta Regionale usa i Servizi Sociali per scopi politici. E lo conferma a mezzo stampa»
29 minuti fa:Sanità, la Lega frena sui trasferimenti: “Non servono traslochi, ma servizi più forti”
1 ora fa:Cardiologia a Corigliano? Al momento rimane solo una suggestione... politica

Coraggio Italia, ecco il resoconto della prima riunione del coordinamento provinciale di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA -  Si è tenuta lo scorso 20 novembre a Belvedere Marittimo la prima riunione del Coordinamento Provinciale Cosenza di Coraggio Italia, dopo le recenti nomine del Comitato di Presidenza  composto dal Presidente Luigi Brugnaro e dai Vicepresidenti Giovanni Toti, Marco Marin e Gaetano Quagliariello, che hanno conferito l’incarico di Coordinatore regionale all’On. Felice Maurizio D’Ettore e di Coordinatore provinciale alla Dottoressa Maria Rachele Filicetti, assieme ai vice coordinatori, Nicola Tenuta e Nico De Bartolo.

Lo si apprende da una nota stampa del partito nella quale si specifica che durante l’incontro, tenutosi alla presenza dell’Onorevole Francesco De Nisi, a cui hanno partecipato tutti i 9 candidati alle ultime elezioni regionali per la Circoscrizione nord, si è dato prioritariamente risalto alle tematiche dell’ambiente, della sanità, dei servizi sociali, della viabilità e dei trasporti, in perfetta sinergia con le priorità delineate dal Governatore della Calabria, Onorevole Roberto Occhiuto, e del Coordinatore D’Ettore che si è già adoperato con il Ministro per il Sud e la Coesione Sociale, Mara Carfagna, sulle questioni della viabilità calabrese e, in particolare, su quelle relative alla SS 106 Jonica per la quale sono stati stanziati ultreriori 2 miliardi di euro.

«Un ottimo inizio per la struttura organizzativa di Coraggio Italia– commenta il Coordinatore provinciale Maria Rachele Filicetti – Ci è dispiaciuta l’assenza del Sindaco di Morano, Nicolò De Bartolo, impossibilitato per improcrastinabili impegni istituzionali assunti in precedenza. Siamo pronti per raccogliere la sfida del radicamento territoriale, per lavorare alacremente sugli impegni assunti durante la recente campagna elettorale e per delineare le strategie da adottare per le future sfide elettorali».

«Colgo l’occasione – continua - per ringraziare la Direzione Nazionale di Coraggio Italia per la fiducia accordatami. Sono certa che insieme a tutti i candidati alle regionali di ottobre scorso si farà un ottimo lavoro sul territorio con la costruzione di una intensa e fitta rete partitica nell’intera provincia di Cosenza, che, purtroppo nelle ultime elezioni regionali non è riuscita ad esprimere un consigliere. In ogni caso sia io, che tutti gli altri candidati, siamo pronti a cogliere la sfida e ad andare avanti, uniti, perseguendo le finalità e gli obiettivi di un partito che ha dimostrato grande forza ed ha avuto un’importante risonanza in ambito regionale, raggiungendo il 6% delle preferenze».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.