19 minuti fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
4 ore fa:Basta una nuvola e la Sila Mare chiude al traffico. «Inaccettabile»
3 ore fa:Maria Salimbeni è la nuova presidente del Consorzio Clementine di Calabria Igp
39 minuti fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
2 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
3 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
2 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
1 ora fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
1 ora fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
4 ore fa:Auto vola nella scarpata in località Santa Croce: pakistano in gravissime condizioni

Approvato l’ergastolo ostativo, Scutellà (M5S): «Massimo rigore nella detenzione per i boss»

1 minuti di lettura

COSENZA – «Ergastolo ostativo, con l'approvazione del testo base dell'impianto normativo è stato compiuto un altro e importante passo per scongiurare il rischio che pericolosi boss della criminalità organizzata tornino in libertà. Massimo rigore nella detenzione per chi si macchia di gravi reati: è una prerogativa imprescindibile dell'azione politica del Movimento 5 Stelle».

È quanto fa sapere la portavoce M5S alla Camera dei Deputati, Elisa Scutellà, tra i firmatari del testo base sull'ergastolo ostativo approvato ieri in Commissione Giustizia della Camera dei Deputati.

«L'impegno profuso in questi mesi dal Movimento 5 Stelle – dice la parlamentare - dopo l'intervento della Consulta è stato costante e fermo: era necessario predisporre un testo che recepisse l'orientamento della Corte costituzionale e, allo stesso tempo, assicurasse il rigore nei confronti della detenzione dei boss mafiosi».

«Sono pertanto soddisfatta che il testo che abbiamo licenziato ieri in commissione Giustizia – aggiunge - mantenga i punti essenziali del testo depositato dal M5S. Adesso è tempo di procedere spediti, entro i termini indicati dalla Consulta, verso l'approvazione – conclude - di una legge importantissima che disciplina uno strumento imprescindibile per la lotta alle mafie».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.