14 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
11 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
13 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
9 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
10 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
13 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
15 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
14 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
12 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
10 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»

L'Udc di Cassano dice no alla realizzazione dell'impianto crematorio a Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «La cittadina di Sibari, conosciuta in tutto il mondo per storia, cultura, agricoltura e turismo non può essere il paese industria delle cremazioni, che arriverebbero da ogni parte della Calabria e non solo.  Inoltre la gestione a forte influenza del privato graverebbe sulle tasche dei cittadini meno abbienti. Per noi dell'Unione di Centro cassanese, il Sindaco Papasso dovrebbe rivedere questa decisione, anche perché tale sito è vicino ad abitazioni e a molte colture agricole di eccezionale qualità, poiché molti studi sostengono che vi è un considerevole impatto inquinante. Tra questi vi sono molte posizioni autorevoli, tra le quali annoveriamo la relazione dell'Associazione Medici per l'Ambiente - ISDE Italia a cura del Dottor Virga».

È quanto scrive in una nota stampa Michele Guerrieri dell’Udc di Cassano Jonio che così continua: «Per difendere l'ambiente, i fattori turistici ed economici, riteniamo questi tipi di privatizzazioni scellerate, difendendo tra l’altro un principio di equità tra le classi socioeconomiche più basse dei cittadini cassanesi».

«Siamo da sempre a favore di un nuovo cimitero, anche perché quello di Cassano andrebbe ristrutturato dall'amministrazione perché in pessime condizioni, ma anche i primi, nel silenzio generale, a dire fortemente No all'impianto di cremazione a Sibari. Dunque, saremo pronti a sensibilizzare anche le altre forze politiche e dell'associazionismo qualora l'amministrazione decidesse di proseguire su questa strada».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.