5 ore fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
4 ore fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
51 minuti fa:VOLLEY - Henri Miranda è il nuovo opposto della Corigliano Volley
1 ora fa:Il Parco Nazionale del Pollino sostiene le attività di ristorazione con un bonus
21 minuti fa:Giornalisti e tour operator al Parco di Castiglione di Paludi per l'Educational Tour Gal Sibaritide
2 ore fa:Leonardo Graziadio è il nuovo presidente dell'Aiga sezione di Castrovillari
3 ore fa:La maggioranza di Altomonte replica: «Verità e impegno per la città»
3 ore fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
1 ora fa:Il terzo Memorial Raffaele Misuraca: una manifestazione di sport, emozioni e memoria - VIDEO
2 ore fa:Consegnati a Castrovillari i premi "Ars et Societas"

L'Udc di Cassano dice no alla realizzazione dell'impianto crematorio a Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «La cittadina di Sibari, conosciuta in tutto il mondo per storia, cultura, agricoltura e turismo non può essere il paese industria delle cremazioni, che arriverebbero da ogni parte della Calabria e non solo.  Inoltre la gestione a forte influenza del privato graverebbe sulle tasche dei cittadini meno abbienti. Per noi dell'Unione di Centro cassanese, il Sindaco Papasso dovrebbe rivedere questa decisione, anche perché tale sito è vicino ad abitazioni e a molte colture agricole di eccezionale qualità, poiché molti studi sostengono che vi è un considerevole impatto inquinante. Tra questi vi sono molte posizioni autorevoli, tra le quali annoveriamo la relazione dell'Associazione Medici per l'Ambiente - ISDE Italia a cura del Dottor Virga».

È quanto scrive in una nota stampa Michele Guerrieri dell’Udc di Cassano Jonio che così continua: «Per difendere l'ambiente, i fattori turistici ed economici, riteniamo questi tipi di privatizzazioni scellerate, difendendo tra l’altro un principio di equità tra le classi socioeconomiche più basse dei cittadini cassanesi».

«Siamo da sempre a favore di un nuovo cimitero, anche perché quello di Cassano andrebbe ristrutturato dall'amministrazione perché in pessime condizioni, ma anche i primi, nel silenzio generale, a dire fortemente No all'impianto di cremazione a Sibari. Dunque, saremo pronti a sensibilizzare anche le altre forze politiche e dell'associazionismo qualora l'amministrazione decidesse di proseguire su questa strada».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.