1 ora fa:Ecco il nuovo disciplinare di produzione per le Clementine di Calabria IGP
9 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
8 ore fa:Terminate a Oriolo le riprese del film "Don Chisciotte"
11 ore fa:Civita, la lista "Tradizione e Futuro - per Civita" annuncia l’ingresso nella vita politica del paese
2 ore fa:Nuovo Parco regionale a Co-Ro, Straface: «Giornata storica»
1 ora fa:Amministrative 24, Trebisacce nel Cuore e le ragioni di un forfait
11 ore fa:Il M5S sostiene Stasi a Co-Ro e Aiello a Crosia
12 ore fa:Balneari, per Marti (Lega) «Il Sud non ha bisogno della Bolkestein»
5 ore fa:La Meris sperimenta l'asta elettronica: «Un successo l'esordio di e-fish»
Ieri:Convocato il Consiglio Comunale di Cariati in prima seduta per il 14 maggio

L'Udc di Cassano dice no alla realizzazione dell'impianto crematorio a Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «La cittadina di Sibari, conosciuta in tutto il mondo per storia, cultura, agricoltura e turismo non può essere il paese industria delle cremazioni, che arriverebbero da ogni parte della Calabria e non solo.  Inoltre la gestione a forte influenza del privato graverebbe sulle tasche dei cittadini meno abbienti. Per noi dell'Unione di Centro cassanese, il Sindaco Papasso dovrebbe rivedere questa decisione, anche perché tale sito è vicino ad abitazioni e a molte colture agricole di eccezionale qualità, poiché molti studi sostengono che vi è un considerevole impatto inquinante. Tra questi vi sono molte posizioni autorevoli, tra le quali annoveriamo la relazione dell'Associazione Medici per l'Ambiente - ISDE Italia a cura del Dottor Virga».

È quanto scrive in una nota stampa Michele Guerrieri dell’Udc di Cassano Jonio che così continua: «Per difendere l'ambiente, i fattori turistici ed economici, riteniamo questi tipi di privatizzazioni scellerate, difendendo tra l’altro un principio di equità tra le classi socioeconomiche più basse dei cittadini cassanesi».

«Siamo da sempre a favore di un nuovo cimitero, anche perché quello di Cassano andrebbe ristrutturato dall'amministrazione perché in pessime condizioni, ma anche i primi, nel silenzio generale, a dire fortemente No all'impianto di cremazione a Sibari. Dunque, saremo pronti a sensibilizzare anche le altre forze politiche e dell'associazionismo qualora l'amministrazione decidesse di proseguire su questa strada».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.