L'analisi del voto di Bloise (FI): «Castrovillari non è più un feudo di sinistra»
Le parole del coordinatore cittadino di Forza Italia sul dato regionale e sui risultati locali
![L'analisi del voto di Bloise (FI): «Castrovillari non è più un feudo di sinistra»](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/10/1633623298.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CASTROVILLARI – «E’ inutile girarci intorno, il Centro Sinistra ha perso».
Non le manda a dire il coordinatore cittadino di Forza Italia, Liborio Bloise, in merito alla vittoria del centrodestra alle elezioni regionali, analizzando il voto anche nella città del Pollino.
«Questo è il dato anche qui a Castrovillari – continua Bloise - Ad un anno dalle elezioni amministrative locali, sono state smentite le aspettative, di chi considerava la città, con tanta protervia e presunzione, un feudo della sinistra. Non era così e non lo è nemmeno per chi, con altrettanta presunzione, gioca sul futuro della città».
Per Bloise, «troppi candidati che confondono le scelte dei cittadini e non possono aiutare e/o stimolare il cambiamento»; la sinistra cittadina avrebbe fatto un gioco «poco serio, che espone candidati, sganciati da un contesto provinciale, per poi non riuscire nemmeno a fare quadrato intorno agli stessi. E’ un imbroglio politico che la città non ha accettato».
«Abbiamo adesso un quinquennio alla guida di un grande Roberto Occhiuto – continua Bloise - al quale, anche per i nostri rapporti politici ed i legami trentennali, abbiamo chiesto attenzione alle questioni del nostro comprensorio, e dal quale ci aspettiamo tanto e bene».
Bloise, infine, fa i suoi apprezzamenti anche alla riuscita di Ferdinando Laghi, candidato nelle fila di De Magistris e primo eletto nella lista de Magistris presidente, l’unica della coalizione civica a prendere il quorum, «sono sicuro – dice il forzista - potrà contribuire a dare maggior peso alla città, sia pur dai banchi della minoranza».