13 ore fa:DIARI DI STORIA - Sibari-Crotone, la vera battaglia tra Hylias e Traente: il mistero del Fiumenicà
12 ore fa:BPCO, informazione e prevenzione: partecipato incontro al Circolo Culturale Rossanese
13 ore fa:Credito, Giovani Impresa Coldiretti: servono regole più flessibili per sostenere il ricambio generazionale in agricoltura
11 ore fa:Schiavonea, ruba al supermercato e aggredisce agenti di Polizia: arresto e decreto di espulsione
15 ore fa:Caloveto ora vola in rete: il 5G è attivo
31 minuti fa:Castrovillari, il Festival della Legalità si conferma motore di coscienza civile: pronta la seconda fase con ArtLet
14 ore fa:Francavilla Marittima, Bonifacio Mauro si candida a sindaco: «Scelta nata dall’amore per il paese»
14 ore fa:Festa di fine Ramadan al Centro Proxy di Lauropoli: donne protagoniste e integrazione sociale
13 ore fa:Caos totale allo spoke di Corigliano-Rossano: trasferimenti di reparti ordinati e revocati in poche ore
12 ore fa:Ripristino del Lungomare di Crosia, l'Amministrazione rassicura: «Garantita la stagione estiva 2026»

Forciniti (L’Alternativa c’è): «Tutta la maggioranza ha votato contro la riscrittura della geografia giudiziaria»

1 minuti di lettura

ROMA - «La maggioranza ha calendarizzato per ieri una ipocrita mozione per il contrasto alle mafie piena di impegni generici e fumosi. Pensare che sono gli stessi che hanno approvato la riforma Cartabia, enorme regalo alle Mafie, in due ore scarse».

È quanto si legge in una nota stampa di Francesco Forciniti portavoce alla Camera dei Deputati de L'Alternativa C'è che così continua: «Noi de L’Alternativa c’è abbiamo presentato una nostra mozione piena di impegni concreti quali la riscrittura della geografia giudiziaria e la riapertura del tribunale della Sibaritide, vergognosamente soppresso nel 2011».

«Risultato: il governo ha dato parere contrario e la maggioranza ha votato contro, nessuno escluso... Guardate il video con l'intervento di Raffaele Trano e la votazione finale!» conclude.

Il video è consultabile al seguente LINK

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.