8 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
12 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
10 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
10 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
9 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
11 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
13 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
8 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
12 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
11 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»

Dorato ringrazia l'elettorato e augura buon lavoro agli eletti

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Grazie a tutti coloro che hanno riposto in me la fiducia e la speranza di un cambiamento». Francesca Dorato, candidata alle elezioni regionali per il Partito Democratico, commenta così il dato elettorale che non la vede tra gli eletti ma le attribuisce 3064 voti validi nella circoscrizione Nord e 1172 preferenza a Castrovillari. 

«In una sfida elettorale difficile e veloce come quella che abbiamo affrontato questo risultato mi inorgoglisce e mi carica di nuova responsabilità verso il territorio e la città dove continuerà il mio impegno di amministratore e consigliere comunale con la passione che mi ha sempre animato ma che oggi si rafforza nel solco di questa fantastica esperienza». 

«Porto a casa – ha aggiunto la Dorato - il ricordo di giorni intensi che hanno affermato in me la voglia di continuare a fare politica come scelta di servizio per il territorio e la gente che lo abita. Ringrazio il Partito Democratico che mi ha offerto questa opportunità, il circolo di Castrovillari che con il segretario Giovanni Fazio mi ha accompagnato in queste settimane di ascolto e proposta, l'amministrazione comunale del Sindaco Domenico Lo Polito della quale faccio parte, i sindaci e i segretari del comprensorio e lo staff che mi è stato vicino e i tanti amici e compagni con i quali abbiamo scritto una bella pagina di politica territoriale».

«Raccogliamo un dato elettorale che ci conferma la volontà di unità del Pollino nelle stagioni e nelle sfide che contano: un patrimonio politico che non dobbiamo disperdere adesso, ma che abbiamo il dovere di rafforzare e continuare ad alimentare da subito per le sfide future che ci attendono. Facciamo tesoro di questa esperienza e continuiamo a lavorare per irrobustire una rete territoriale che deve guidare le scelte prossime per il bene dei cittadini che siamo chiamati a rappresentare».

«Rivolgo il mio augurio di buon lavoro al nuovo consiglio regionale e al presidente eletto, Roberto Occhiuto, e in particolare ad Amalia Bruni e ai consiglieri eletti del Partito Democratico, Mimmo Bevacqua e Franco Iacucci, ai consiglieri del territorio e della città Gianluca Gallo e Ferdinando Laghi fiduciosa che tutti, nei diversi ruoli che andranno a ricoprire, avranno il bene dei cittadini come orizzonte che guiderà le scelte che compiranno per la Calabria».

(Fonte foto paese24)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia