6 ore fa:Longobucco, a Cerviolo un'area pic-nic «bella e fruibile»
7 ore fa:Elettrificazione linea Jonica, in arrivo 198 milioni per il completamento dell'opera
11 ore fa:In arrivo 2,6 milioni di euro per mettere in sicurezza le strade della Provincia di Cosenza
9 ore fa:L'assessore Gallo ora punta tutto sulla valorizzazione del patrimonio boschivo
10 ore fa:All'Unical arrivano 6 nuovi corsi di laurea
6 ore fa:Oss idonei dell'Asp di Cosenza «ostaggio di una burocrazia faziosa». Inizia il presidio
10 ore fa:Centrale Mercure, l'auspicio di Rapani: «Regione sospenda provvedimento normativo»
7 ore fa:Bullismo e Cyberbullismo, Colamaria (Udicon Cosenza): «Continuiamo a promuovere iniziative di sensibilizzazione»
8 ore fa:Si muovono interessi, nuovo sopralluogo all’interno del porto di Corigliano-Rossano
8 ore fa:Pedro's ritorna a Sanremo per esaltare la Calabria

Dopo anni Castrovillari ha un suo rappresentante in consiglio regionale: è Ferdinando Laghi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Dopo anni la città del Pollino ha un suo rappresentante in consiglio regionale. C’è voluto De Magistris per far eleggere un consigliere regionale castrovillarese che, con 3.726 voti è stato il più votato della lista deMagistris Presidente, l’unica del polo civico dell’ex sindaco di Napoli a raggiungere il quorum, con il 5,16%. Si tratta di Ferdinando Laghi, medico in pensione, primairo per 20 anni del reparto di Medicina generale all'ospedale Ferrari di Castrovillari, attivista politico per oltre 15 anni e presidente di ISDE International Medici per l'Ambiente.

“Al di là del felice esito personale – ha reso noto Laghi in un post su Facebook - inutile dire che le attese e le speranze erano diverse. Rimando, per questo, alla lucida e un po' amara analisi fatta da Luigi de Magistris al riguardo”. Un’analisi, quella dell’ex magistrato partenopeo, che sottolinea un risultato forse troppo basso rispetto alle aspettative, fermo al 16,17%.

Ma a prescindere dai dati regionali, il lavoro di de Magistris in tutti questi mesi è bastato a far scattare in consiglio regionale due seggi, uno a Catanzaro e un altro, quello di Laghi, a Cosenza.

“Voglio pubblicamente ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini – ha concluso Ferdinando Laghi nel suo post sui social - e hanno condiviso con me un impegno lungo nove mesi, dopo averne condivisi tanti altri per tantissimi anni. E tutti quelli, ovviamente, che mi hanno offerto la loro fiducia, nella convinzione che verrà adeguatamente onorata. Cosi sarà”.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).