2 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
17 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
21 minuti fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
14 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
16 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
15 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
58 minuti fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
16 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
1 ora fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune

De Magistris: «Ripartiamo con coraggio e determinazione»

1 minuti di lettura

NAPOLI - Si è tenuta sabato a Napoli l'assemblea delle iscritte e degli iscritti di demA. All'ordine del giorno dell'incontro, che ha visto la partecipazione, sia in presenza che in collegamento, di tantissimi militanti, l'analisi del voto delle amministrative a Napoli e in Calabria e i prossimi passi del Movimento.

È quanto si legge in una nota stampa del movimento politico che così continua: L'assemblea è stata introdotta dal Presidente Luigi de Magistris, cui sono seguiti gli interventi del Segretario Nazionale, Carmine Piscopo, della Consigliera Comunale, Alessandra Clemente, del Coordinatore demA del Mezzogiorno, Michele Conia, e di tanti partecipanti che hanno portato il proprio contributo di idee e il proprio convinto sostegno al Movimento demA e a Luigi de Magistris.

È stata un'occasione di ascolto e di confronto, di partecipazione democratica di donne e uomini, che vogliono continuare ad essere protagonisti di una nuova stagione politica per Napoli, la Calabria e il Paese. Tanti gli spunti di riflessione, le proposte e le idee emerse dagli interventi, tutti unanimi nel ritenere che il momento è ora per un cambio di passo e per ripartire più convintamente per un forte protagonismo di idee e azioni a Napoli e in Calabria, attraverso gli eletti e gli amministratori che in molti comuni e città hanno aderito al progetto politico di Luigi de Magistris.

Nella riunione di ieri, inoltre, si è deciso di aprire una nuova fase del movimento demA, una costituente che porti alla costruzione, nei prossimi mesi, di un nuovo soggetto politico con il coinvolgimento di militanti di tantissime parti d'Italia.

«Siamo ripartiti, ieri, con lo stesso coraggio, la stessa determinazione che hanno caratterizzato il nostro percorso politico di questi anni. Adesso è la fase di maggior pragmatismo politico e maggiore organizzazione e io ci sarò.  Continueremo tante battaglie, perché c'è bisogno di una politica che punti sulla questione morale, sui diritti, sull'ambiente, nella lotta alle disuguaglianze, per la giustizia sociale, per le battaglie di genere, per una visione che sia costituzionalmente orientata. In Calabria, nel Sud, a Napoli, in tutto il Paese», dichiara Luigi de Magistris.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.