16 ore fa:Sybaris e Rhegion: tra liberazioni e provvidenziali resurrezioni, all'orizzonte la Nuova Magna Grecia
14 ore fa:Co-Ro, doppio record tra sport e natura: oltre 2000 presenze tra Corri e Cammina e Camminata Ecologica
15 ore fa:Sibari, attiva da maggio la postazione 118: servizio h24 fino al 2030
15 ore fa:Scutellà (M5S) sul blocco della Flotilla a largo di Creta: «Nessuna logica, vogliamo il rilascio dell'equipaggio»
13 ore fa:Don Carlo De Cadorna rivive in un'opera teatrale firmata da Allison Gallicchio
12 ore fa:Domani a Trebisacce arriva per terra e per mare "Freedom Flottilla Italia"
10 ore fa:Rossano, lite degenera nel sangue al Frasso: uomo accoltellato
14 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, ultima trasferta in Sicilia: domani vietato sbagliare
13 ore fa:Muore schiacciato dal trattore nel giorno del Primo maggio: tragedia a Spezzano Albanese
13 ore fa:SS106, dopo la tragedia di Trebisacce il Comitato Civico attacca: “Strade insicure, tragedia annunciata

Co-Ro, Vulcano: «A Piragineti i bimbi restano fuori dalle scuole non sanificate»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Giusto così, prima le poltrone, poi casomai la città. Questa amministrazione comunale allo sbando, incapace di dettare le linee guida ordinarie, consumata dalle diatribe interne su poltrone, assessorati, amici da imbucare, amici degli amici da favorire è così assorbita dagli intrallazzi di corte da dimenticare cosa succede in città. La pulizia e la sanificazione delle scuole dopo le elezioni è solo uno dei tanti problemi e i bambini sono stati costretti a tornare a casa».

È quanto scrive in una nota stampa il consigliere comunale di Corigliano-Rossano, Raffaele Vulcano, capogruppo di Avanguardia Libera.

«L’organizzazione comunale – aggiunge - fa acqua da tutte le parti. Alcuni plessi utilizzati per le elezioni oggi non sono ancora stati sanificati e molte mamme non hanno fatto entrare i loro figli a scuola. All’apertura c’era il personale scolastico che a “colpi” di alcol etilico provava a mettere una pezza. Per quei bambini accompagnati dagli scuolabus il disagio è stato doppio poiché sono rimasti fuori in attesa che qualcuno li andasse a prendere».

«È accaduto a Piragineti – spiega - poche ore fa. E nessuno in Comune ha sentito il bisogno di provare a risolvere i problemi, ricordando per tempo a uffici distratti che le scuole vanno sanificate e igienizzate dopo le elezioni. A tre giorni dopo le elezioni».

«Compagno Stasi, prima era sempre attento a indossare caschetti e giubbini per solidarizzare e manifestare con la gente, adesso si ritrova rinchiuso nella sua torre dorata a tessere intrallazzi e fare calcoli sulla tenuta della sua maggioranza, circondato da zerbini che lo sobillano e che ripetono in coro insieme a lui che a Corigliano-Rossano è tutto perfetto. La ciliegina sulla torta è la nuova giunta di leccapiedi, radical chic, pseudo intellettuali e gente fuori posto tutti senza nessuna competenza specifica nelle deleghe affidate. Per fortuna il Municipio è ancora in Piazza del Popolo. Pensavo fosse su Marte».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.