Bevacqua (Pd) sulle nomine Corap: «Erano e sono illegittime»
È quanto dichiara il consigliere regionale Mimmo Bevacqua che continua: «La Giunta Spirlì e la maggioranza consiliare hanno continuato a sfornare nomine perfino dopo che le elezioni regionali erano state già indette»
![Bevacqua (Pd) sulle nomine Corap: «Erano e sono illegittime»](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/10/1634922970.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CATANZARO - «Quando contestavamo a Spirlì e alla sua Giunta il potere di provvedere alla pioggia di nomine che stava effettuando, eravamo soli contro un impassibile muro di gomma: oggi è il TAR Calabria a darci ragione, sospendendo le nomine Corap e prospettando la possibilità di un annullamento a cascata di una miriade di altri atti della stessa natura compiuti dopo la scomparsa della Presidente Santelli».
«Il gruppo PD aveva sollevato la questione più volte in Consiglio regionale, rammentando a tutta la maggioranza che, essendo in regime di prorogatio, gli unici atti possibili erano quelli sostenuti da necessità e urgenza. A marzo scorso, avevamo anche inoltrato una formale richiesta al ministro per gli Affari Regionali, Maria Stella Gelmini, affinché si intervenisse per ripristinare la legalità. Nessuno ha voluto darci ascolto».
È quanto dichiara il consigliere regionale Mimmo Bevacqua: «Corap, Fincalabra, Arsa, Calabria Verde e chi più ne ha più ne metta: la Giunta Spirlì e la maggioranza consiliare hanno continuato, come se nulla fosse, a sfornare nomine perfino dopo che le elezioni regionali erano state già indette. Evidentemente, si trattava della vera priorità in vista della campagna elettorale».
(Fonte foto newz.it)