1 ora fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
1 ora fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania
5 ore fa:Acqua persa, rete al collasso: ecco perché Corigliano-Rossano e Nord-Est calabrese rischia la sete perenne
44 minuti fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
4 ore fa:Ddl Bilancio, Cugliari (Cna): «Nella manovra penalizzate le micro e piccole imprese»
2 ore fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
1 ora fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
3 ore fa:Omicidio Youness, il Sindacato autonomo di Polizia si congratula con i colleghi
14 minuti fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
3 ore fa:Dispersione scolastica a Cassano, Articolo21 chiede un Piano comunale per contrastare il fenomeno

Anche il Movimento Popolare di Cassano dice no all’impianto crematorio a Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – «Il Movimento Popolare di Cassano condivide l’appello dell’Udc di richiamare tutte le forze politiche sul tema dell’impianto crematorio a Sibari».

È quanto si legge in una nota stampa dello stesso movimento che così continua: «Come Movimento Popolare dichiariamo di essere favorevoli alla realizzazione di un nuovo cimitero, ma assolutamente contrari alla privatizzazione dei servizi cimiteriali e dell’impianto crematorio a Sibari con possibili danni sia alla salute che all’ambiente».

«Non è questo il modo per far sviluppare Sibari – aggiungono – da molti anni ci siamo battuti nel palazzo di via Giovanni Amendola per Sibari, e abbiamo sempre respinto queste proposte anche se erano economicamente appetibili per le casse dell’Ente, perché abbiamo sempre creduto nell’agricoltura e nel turismo di Sibari, che non può e non deve diventare un passaggio a tutte le ore di salme mortuarie».

«Appoggiamo la proposta del coordinatore dell’Udc Michele Guerrieri di raccogliere i partiti attorno a questo tema, sarebbe utile riunire tutti i centristi non per fini elettorali, ma per meglio confrontarci sui temi della città» concludono.

(fonte foto zoom24)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.