12 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"
15 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
20 minuti fa:Ad Amendolara concerto del chitarrista classico internazionale Samuel Vaccaro
50 minuti fa:Santa Sofia d’Epiro, turismo sostenibile: nuovo avviso per valorizzare patrimonio e info point
11 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»
13 ore fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
13 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
14 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
12 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
14 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura

Anche il Movimento Popolare di Cassano dice no all’impianto crematorio a Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – «Il Movimento Popolare di Cassano condivide l’appello dell’Udc di richiamare tutte le forze politiche sul tema dell’impianto crematorio a Sibari».

È quanto si legge in una nota stampa dello stesso movimento che così continua: «Come Movimento Popolare dichiariamo di essere favorevoli alla realizzazione di un nuovo cimitero, ma assolutamente contrari alla privatizzazione dei servizi cimiteriali e dell’impianto crematorio a Sibari con possibili danni sia alla salute che all’ambiente».

«Non è questo il modo per far sviluppare Sibari – aggiungono – da molti anni ci siamo battuti nel palazzo di via Giovanni Amendola per Sibari, e abbiamo sempre respinto queste proposte anche se erano economicamente appetibili per le casse dell’Ente, perché abbiamo sempre creduto nell’agricoltura e nel turismo di Sibari, che non può e non deve diventare un passaggio a tutte le ore di salme mortuarie».

«Appoggiamo la proposta del coordinatore dell’Udc Michele Guerrieri di raccogliere i partiti attorno a questo tema, sarebbe utile riunire tutti i centristi non per fini elettorali, ma per meglio confrontarci sui temi della città» concludono.

(fonte foto zoom24)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.