3 ore fa:Il Ciclone Harry piega la Calabria, disagi (contenuti) anche nella Sibaritide
39 minuti fa:Ospedale di Cariati, Scutellà (M5S): «Riconosciuto come zona disagiata, ma i servizi restano bloccati»
3 ore fa:Sibaridea accende un nuovo spazio di orientamento e futuro nella Sibaritide
4 ore fa:Amendolara dice no alla nuova classificazione dei Comuni montani
1 ora fa:“Un caso d’amore” al Teatro Troisi di Morano Calabro per il Pollino in Ribalta Festival
5 ore fa:Città di Corigliano Rossano, si separano le strade con mister Frenk Sidero
2 ore fa:Erosione costiera in Calabria, Celebre (Fillea Cgil): «Un’emergenza strutturale»
5 ore fa:Lanciata la petizione per riconoscere i caregiver h24 come lavoratori
4 ore fa:Pesca Ue, Unci AgroAlimentare: «Il ricorso al governo contro sistemi controllo entra nella fase decisiva»
1 ora fa:Ciclone Harry, Tridico (M5S) chiede ad Occhiuto di ricorrere al Fondo solidarietà Ue

Anche il Movimento Popolare di Cassano dice no all’impianto crematorio a Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – «Il Movimento Popolare di Cassano condivide l’appello dell’Udc di richiamare tutte le forze politiche sul tema dell’impianto crematorio a Sibari».

È quanto si legge in una nota stampa dello stesso movimento che così continua: «Come Movimento Popolare dichiariamo di essere favorevoli alla realizzazione di un nuovo cimitero, ma assolutamente contrari alla privatizzazione dei servizi cimiteriali e dell’impianto crematorio a Sibari con possibili danni sia alla salute che all’ambiente».

«Non è questo il modo per far sviluppare Sibari – aggiungono – da molti anni ci siamo battuti nel palazzo di via Giovanni Amendola per Sibari, e abbiamo sempre respinto queste proposte anche se erano economicamente appetibili per le casse dell’Ente, perché abbiamo sempre creduto nell’agricoltura e nel turismo di Sibari, che non può e non deve diventare un passaggio a tutte le ore di salme mortuarie».

«Appoggiamo la proposta del coordinatore dell’Udc Michele Guerrieri di raccogliere i partiti attorno a questo tema, sarebbe utile riunire tutti i centristi non per fini elettorali, ma per meglio confrontarci sui temi della città» concludono.

(fonte foto zoom24)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.