1 ora fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»
4 ore fa:Dal sogno della danza al palco di Amici: la storia di Antonio Stillante
3 ore fa:«Valorizzare la Cipolla Bianca di Castrovillari significa promuovere cultura, agricoltura e identità calabrese»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità jonica sotto accusa. Mazza: «A rischio i servizi per il nuovo ospedale»
53 minuti fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
2 ore fa:Laino Borgo: la sindaca Russo chiede il ripristino urgente dell'Atm Postale
4 ore fa:Amendolara, insediata la Consulta Femminile: nuove iniziative per pari opportunità e partecipazione
5 ore fa:Crosia, il giorno del tradimento: sfiducia contro la sindaca mentre è in ospedale
23 minuti fa:“Oltre i veli del Silenzio” di Umberto Romano arriva nelle librerie Feltrinelli e su Amazon
3 ore fa:Quarti di finale Coppa Calabria: Pallavolo Rossano sfida Silan Volley

Anche il Movimento Popolare di Cassano dice no all’impianto crematorio a Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – «Il Movimento Popolare di Cassano condivide l’appello dell’Udc di richiamare tutte le forze politiche sul tema dell’impianto crematorio a Sibari».

È quanto si legge in una nota stampa dello stesso movimento che così continua: «Come Movimento Popolare dichiariamo di essere favorevoli alla realizzazione di un nuovo cimitero, ma assolutamente contrari alla privatizzazione dei servizi cimiteriali e dell’impianto crematorio a Sibari con possibili danni sia alla salute che all’ambiente».

«Non è questo il modo per far sviluppare Sibari – aggiungono – da molti anni ci siamo battuti nel palazzo di via Giovanni Amendola per Sibari, e abbiamo sempre respinto queste proposte anche se erano economicamente appetibili per le casse dell’Ente, perché abbiamo sempre creduto nell’agricoltura e nel turismo di Sibari, che non può e non deve diventare un passaggio a tutte le ore di salme mortuarie».

«Appoggiamo la proposta del coordinatore dell’Udc Michele Guerrieri di raccogliere i partiti attorno a questo tema, sarebbe utile riunire tutti i centristi non per fini elettorali, ma per meglio confrontarci sui temi della città» concludono.

(fonte foto zoom24)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.