19 ore fa:Un box, un letto e la vecchiaia dimenticata
15 ore fa:DIARI DI STORIA | Il fiume Trionto cardine della Sila Greca e le miniere d’argento di Longobucco
17 ore fa:Castrovillari, otto Paesi riuniti nella Messa della Pace: questa sera il gran finale del Folklore
39 minuti fa:Incendio allo Scalo di Corigliano: distrutto un autolavaggio
4 minuti fa:Morte di Carmela Bifano, oggi l’autopsia: esame decisivo sulle ferite alla testa
21 ore fa:Il Castello Ducale si accende di migliaia di candele: torna il Festival tra arte, musica e performance
16 ore fa:La Sila Greca brucia ancora: incendio minaccia le case a Cropalati
2 ore fa:Lo «tsunami» annunciato da Senise travolge Forza Italia: dopo 30 anni lascia gli azzurri e va con Vannacci
17 ore fa:Fusione e Tribunale: «Basta teorie fumose, servono scelte politiche»
20 ore fa:Dopo Amendolara, il caporalato cambia volto: «Dietro quelle morti una guerra economica e criminale»

REGIONALI 2021 – Tangari (Psi) «No al giustizialismo di Salvatore Borsellino e Luigi De Magistris»

1 minuti di lettura

CoSENZA - «Le dichiarazioni di Salvatore Borsellino, condivise da Luigi De Magistris, sono di una gravità inaudita. Affermare che “O si vota Luigi De Magistris o la ‘ndrangheta, perché nelle altre liste c’è di tutto” non solo è inaccettabile ma ci fa comprendere come sia irrispettosa, prepotente e priva di qualità la proposta della coalizione guidata dal sindaco uscente di Napoli e di diversi transfughi che lo sostengono».

È quanto afferma Serafino Tangari, candidato al consiglio regionale della Calabria nella lista del Psi.

«Luigi De Magistris – aggiunge - non solo non ha detto e fatto nulla per smarcarsi da questo messaggio, lo ha anche rilanciato ringraziandolo per l’endorsement a supporto della sua candidatura e della sua coalizione civica, che tanto civica non è. Questo modo di agire, soprattutto in contesti elettorali, non solo danneggia la reputazione e l’immagine di ogni singolo individuo candidato in un partito o movimento diverso, ma evidenzia anche un altro comportamento molto discutibile».

«Lanciare accuse – continua - senza pesare e misurare le parole, il fare di tutta l’erba un fascio è scorretto e profondamente immorale. Semmai ve ne fosse contezza, invito il Candidato De Magistris e Salvatore Borsellino a denunciare nelle sedi deputate e aiutare fattivamente chi ogni giorno lavora e si espone a rischi combattendo una piaga come quella della ‘ndrangheta, altrimenti tutto ricade nella diffamazione».

«La Calabria ha bisogno di altro ed i calabresi sapranno certamente premiare chi, secondo loro, ha la migliore visione di governo e le migliori capacità. Sparare nel mucchio è semplice, dire/non dire anche: entrassero nel merito, facessero nomi e cognomi nelle aule, non da piedistalli auto costruiti. Giustizia, non giustizialismo» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.