11 ore fa:Tutelare identità
14 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
14 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
13 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
13 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
16 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
43 minuti fa:Grande successo per il Pollicino Book Fest di Castrovillari
15 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
16 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
17 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"

REGIONALI 2021 – Tangari (Psi) «No al giustizialismo di Salvatore Borsellino e Luigi De Magistris»

1 minuti di lettura

CoSENZA - «Le dichiarazioni di Salvatore Borsellino, condivise da Luigi De Magistris, sono di una gravità inaudita. Affermare che “O si vota Luigi De Magistris o la ‘ndrangheta, perché nelle altre liste c’è di tutto” non solo è inaccettabile ma ci fa comprendere come sia irrispettosa, prepotente e priva di qualità la proposta della coalizione guidata dal sindaco uscente di Napoli e di diversi transfughi che lo sostengono».

È quanto afferma Serafino Tangari, candidato al consiglio regionale della Calabria nella lista del Psi.

«Luigi De Magistris – aggiunge - non solo non ha detto e fatto nulla per smarcarsi da questo messaggio, lo ha anche rilanciato ringraziandolo per l’endorsement a supporto della sua candidatura e della sua coalizione civica, che tanto civica non è. Questo modo di agire, soprattutto in contesti elettorali, non solo danneggia la reputazione e l’immagine di ogni singolo individuo candidato in un partito o movimento diverso, ma evidenzia anche un altro comportamento molto discutibile».

«Lanciare accuse – continua - senza pesare e misurare le parole, il fare di tutta l’erba un fascio è scorretto e profondamente immorale. Semmai ve ne fosse contezza, invito il Candidato De Magistris e Salvatore Borsellino a denunciare nelle sedi deputate e aiutare fattivamente chi ogni giorno lavora e si espone a rischi combattendo una piaga come quella della ‘ndrangheta, altrimenti tutto ricade nella diffamazione».

«La Calabria ha bisogno di altro ed i calabresi sapranno certamente premiare chi, secondo loro, ha la migliore visione di governo e le migliori capacità. Sparare nel mucchio è semplice, dire/non dire anche: entrassero nel merito, facessero nomi e cognomi nelle aule, non da piedistalli auto costruiti. Giustizia, non giustizialismo» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.