40 minuti fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
2 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
3 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
13 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
2 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
16 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
14 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
9 minuti fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
1 ora fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
16 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione

REGIONALI 2021 - Straface: «L'Amministrazione dia risposte a operatrici e famiglie dell'Asilo nido comunale»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L'Asilo nido comunale situato nell'area urbana di Corigliano rappresenta, fin dalla sua nascita, un fiore all'occhiello non solo per la nostra città ma per tutta la Calabria, per la sua struttura moderna e all'avanguardia e per l'offerta educativa e didattica proposta alle bambine e ai bambini e alle rispettive famiglie. Non possiamo tollerare che tale prezioso patrimonio culturale venga bistrattato dall'Amministrazione comunale di Corigliano Rossano: le operatrici dell'Asilo nido, persone dotate di grande competenza e sensibilità, e le famiglie dei piccoli alunni meritano risposte celeri e chiare da parte di chi di competenza».

È quanto dichiara l'ex sindaco di Corigliano Calabro, Pasqualina Straface.

«Alla vigilia dell'inizio del nuovo anno scolastico in Calabria, - continua - con tanta fiducia e attesa nonostante le incertezze legate all'emergenza pandemica, le bambine e i bambini che intendono frequentare l'Asilo nido comunale di Corigliano non possono farlo poiché lo stesso è ancora chiuso e nulla è dato sapere su come e quando tale situazione si sbloccherà positivamente. Le famiglie attendono risposte, così come le operatrici della struttura, da sempre impegnata in una significativa attività didattica e formativa dei giovanissimi discendi».

«L'Amministrazione comunale – dichiara Straface – è chiamata a dare risposte in merito all'attivazione di tale basilare servizio educativo della, nella e per la nostra comunità cittadina, senza demandare la questione a generici riferimenti ad istituzioni sovra-comunali o evitando il confronto con quanti sono interessati alla risoluzione di tale problematica».

«Sarebbe piuttosto opportuno, al contrario, che quanti ricoprono ruoli di governo in questa città affrontino in modo definitivo e opportuno il capitolo Asilo nido comunale, valorizzando pienamente le risorse al suo interno e ascoltando esigenze e istanze delle famiglie. Attendiamo risposte, anzi fatti concreti in merito alla riapertura dell'Asilo nido comunale di Corigliano» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.