REGIONALI 2021 - Straface: «L'Amministrazione dia risposte a operatrici e famiglie dell'Asilo nido comunale»
L'ex sindaco di Corigliano: «L'Asilo nido comunale di è ancora chiuso e nulla è dato sapere su come e quando tale situazione si sbloccherà positivamente»
![REGIONALI 2021 - Straface: «L'Amministrazione dia risposte a operatrici e famiglie dell'Asilo nido comunale»](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/09/1631873329.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO - «L'Asilo nido comunale situato nell'area urbana di Corigliano rappresenta, fin dalla sua nascita, un fiore all'occhiello non solo per la nostra città ma per tutta la Calabria, per la sua struttura moderna e all'avanguardia e per l'offerta educativa e didattica proposta alle bambine e ai bambini e alle rispettive famiglie. Non possiamo tollerare che tale prezioso patrimonio culturale venga bistrattato dall'Amministrazione comunale di Corigliano Rossano: le operatrici dell'Asilo nido, persone dotate di grande competenza e sensibilità, e le famiglie dei piccoli alunni meritano risposte celeri e chiare da parte di chi di competenza».
È quanto dichiara l'ex sindaco di Corigliano Calabro, Pasqualina Straface.
«Alla vigilia dell'inizio del nuovo anno scolastico in Calabria, - continua - con tanta fiducia e attesa nonostante le incertezze legate all'emergenza pandemica, le bambine e i bambini che intendono frequentare l'Asilo nido comunale di Corigliano non possono farlo poiché lo stesso è ancora chiuso e nulla è dato sapere su come e quando tale situazione si sbloccherà positivamente. Le famiglie attendono risposte, così come le operatrici della struttura, da sempre impegnata in una significativa attività didattica e formativa dei giovanissimi discendi».
«L'Amministrazione comunale – dichiara Straface – è chiamata a dare risposte in merito all'attivazione di tale basilare servizio educativo della, nella e per la nostra comunità cittadina, senza demandare la questione a generici riferimenti ad istituzioni sovra-comunali o evitando il confronto con quanti sono interessati alla risoluzione di tale problematica».
«Sarebbe piuttosto opportuno, al contrario, che quanti ricoprono ruoli di governo in questa città affrontino in modo definitivo e opportuno il capitolo Asilo nido comunale, valorizzando pienamente le risorse al suo interno e ascoltando esigenze e istanze delle famiglie. Attendiamo risposte, anzi fatti concreti in merito alla riapertura dell'Asilo nido comunale di Corigliano» conclude.