8 ore fa:Consegnati a Cassano Jonio i lavori del Parco naturalistico Torre di Milone e del Teatro all’aperto
15 ore fa:Mormanno, il Sindaco chiede un distaccamento Antincendio Boschivo nel territorio comunale
9 ore fa:Mancuso nomina i Commissari della Lega tranne quello di Corigliano-Rossano
13 ore fa:Cariati, manca un laboratorio di analisi pubblico. «Pronti, nuovamente, ad azioni eclatanti»
9 ore fa:Scatta per domani l'allerta meto arancione su tutto il basso Jonio
15 ore fa:«Apprezziamo che il sindaco abbia riconosciuto il contributo determinante di FdI»
10 ore fa:Spiragli di luce all'Asp di Cosenza, Graziano: «Si parla di fine del commissariamento»
11 ore fa:Carnevale di Castrovillari, svelata l'immagine iconica della 67esima Edizione
10 ore fa:Presentata a Co-Ro la seconda edizione de "Il Teatro si fa in tre"
11 ore fa:Zangaro su i Giganti del Cozzo del Pesco: «Regione e Calabria Verde intervengano»

Regionali 2021, Molinaro (Lega): «Severi e rigorosi contro il malaffare, gli sprechi ed i vagabondi»

1 minuti di lettura

COSENZA - Il consigliere leghista Pietro Santo Molinaro attacca gli uffici di Palazzo Campanella: «Mi raccontano storie al limite dell'incredibile sulle difficoltà generate dall'apparato amministrativo». «Alla Regione Calabria non servono più i pannicelli caldi o l'aspirina - si legge nella nota stampa del Candidato - perché la malattia dell'apparato amministrativo regionale è grave. E' arrivato il momento del bisturi ed è necessario essere severi e rigorosi contro il malaffare, gli sprechi ed i vagabondi che si annidano nei dipartimenti regionali. C'è bisogno di prendere in mano il bisturi e tagliare profondamente, in ogni ufficio regionale dove gli interessi dei calabresi sono mortificati e calpestati».

«La diagnosi sui mali principali della Calabria - incalza Molinaro - inizia dal funzionamento della pubblica amministrazione regionale: posti di responsabilità affidati ad artefici del malaffare; grandi sprechi di risorse per manifeste incapacità tecniche e professionali; tanti vagabondi che negli uffici regionali si dilettano con i social o i video-giochi, piuttosto che pensare a come svolgere al meglio il proprio lavoro. I calabresi che incontro quotidianamente mi raccontano storie al limite dell'incredibile sulle difficoltà generate dall'apparato amministrativo della Regione Calabria».

«Dai tempi biblici per istruire una domanda per i contributi comunitari, all'assurdità delle procedure e dei requisiti contenuti negli avvisi pubblici. Per continuare con l'incapacità di riuscire ad organizzare la gestione dei rifiuti e della depurazione o, molto più semplicemente, l'incapacità di risolvere l'emergenza della moltiplicazione dei cinghiali che devastano le campagne ed impauriscono le città, senza essere nemmeno in grado di erogare il risarcimento dei danni, previsto dalla legge».

«Ai responsabili delle nefandezze che umiliano quotidianamente i calabresi onesti, dico chiaramente che la Lega sarà con loro intransigente e severa, per fare spazio alla competenza, al merito ed agli interessi generali, con l'avvio di tutti i concorsi pubblici che serviranno. Non c'è altro tempo da attendere per evitare che la situazione produca ulteriori danni irreparabili. Occorre intervenire subito, in modo determinato, duro ed inflessibile».

«Questa è la Lega in cui milito - chiosa Molinaro -  e su tutti i tavoli della nostra coalizione sosteniamo e sosterremo l'urgenza di agire per bonificare con rigore l'apparato amministrativo della Regione Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.