REGIONALI 2021 - Mimmo Lucano a Corigliano-Rossano per presentare il suo progetto politico
A promuovere l'iniziativa, in programma giovedì 16 a palazzo San Bernardino, è il coordinamento cittadino a sostegno di Luigi De Magistri e la lista "Un'altra Calabria è possibile"
![REGIONALI 2021 - Mimmo Lucano a Corigliano-Rossano per presentare il suo progetto politico](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/09/1631456601.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO - Si terrà il 16 settembre alle 18.00 presso il Chiostro di San Bernardino un incontro pubblico che vedrà come ospite Mimmo Lucano, ex Sindaco di Riace, e capolista in tutte le circoscrizioni di "Un'altra Calabria è Possibile", compagine schierata con De Magistris Presidente.
«Sarà un'occasione - si legge nella nota a firma del coordinamento cittadino a sostegno di Luigi De Magistri e la lista "Un'altra Calabria è possibile" - di condivisione e confronto sull'unico progetto credibile e di rottura nelle elezioni regionali del 3-4 ottobre».
Ricevuto da Papa Francesco e inserito nella lista dei 100 uomini più straordinari dal New York Times, Lucano ha dimostrato al mondo intero come si può creare un modello d’accoglienza riempiendo paesi abbandonati, scuole, vie, vecchie botteghe. Un mosaico colorato di religioni, usi e costumi, culture, sapori e speranze. Un villaggio globale che è ancora in piedi e che è nella testa di tutti quelli che guardano agli altri con il sogno di un altro mondo è possibile.
«Il legame con il candidato Presidente de Magistris, conosciuto a Riace insieme alla sindaca di Barcellona, Ada Colau, - dice Mimmo Lucano - va ben oltre una semplice attestazione di stima. Nasce dalla consapevolezza di aver compiuto percorsi similari che hanno subito le pressioni esercitate da poteri “collusi” dello Stato, le massomafie e diversi sistemi di corruzione».
«Ecco perché il consenso elettorale - prosegue la nota - non è per l’uomo ma il riconoscimento che cambiare si può e si deve attraverso un nuovo modello di politica e di umanità possibile. Vi aspettiamo per un reale momento di approfondimento e condivisione sulle problematiche di questa terra e i possibili percorsi di intervento».