20 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
4 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
2 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
6 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
1 ora fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
21 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
3 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
7 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
40 minuti fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
8 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi

REGIONALI 2021 - Mimmo Lucano a Corigliano-Rossano per presentare il suo progetto politico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terrà il 16 settembre alle 18.00 presso il Chiostro di San Bernardino un incontro pubblico che vedrà come ospite Mimmo Lucano, ex Sindaco di Riace, e capolista in tutte le circoscrizioni di "Un'altra Calabria è Possibile", compagine schierata con De Magistris Presidente. 

«Sarà un'occasione - si legge nella nota a firma del coordinamento cittadino a sostegno di Luigi De Magistri e la lista "Un'altra Calabria è possibile" - di condivisione e confronto sull'unico progetto credibile e di rottura nelle  elezioni regionali del 3-4 ottobre».

Ricevuto da Papa Francesco e inserito nella lista dei 100 uomini più straordinari dal New York Times, Lucano ha dimostrato al mondo intero come si può creare un modello d’accoglienza riempiendo paesi abbandonati, scuole, vie, vecchie botteghe. Un mosaico colorato di religioni, usi e costumi, culture, sapori e speranze. Un villaggio globale che è ancora in piedi e che è nella testa di tutti quelli che guardano agli altri con il sogno di un altro mondo è possibile.

«Il legame con il candidato Presidente de Magistris, conosciuto a Riace insieme alla sindaca di Barcellona, Ada Colau, - dice Mimmo Lucano - va ben oltre una semplice attestazione di stima. Nasce dalla consapevolezza di aver compiuto percorsi similari che hanno subito le pressioni esercitate da poteri “collusi” dello Stato, le massomafie e diversi sistemi di corruzione».

«Ecco perché il consenso elettorale - prosegue la nota - non è per l’uomo ma il riconoscimento che cambiare si può e si deve  attraverso un nuovo modello di politica e di umanità possibile. Vi aspettiamo per un reale momento di approfondimento e condivisione sulle problematiche di questa terra e i possibili percorsi di intervento».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.