6 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
5 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
3 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
10 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
4 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
11 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
5 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
6 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
11 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
10 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"

REGIONALI 2021 - Ianni (Coraggio Italia): «Il futuro è giovane»

1 minuti di lettura

COSENZA - Scommettere sui giovani è l’obiettivo di Katia Ianni, candidata al Consiglio Regionale della Calabria, nella lista “Coraggio Italia” circoscrizione Nord, con Roberto Occhiuto presidente.

«Scommettere sul futuro in Calabria ci vuole coraggio», sottolinea Katia Ianni, ma io credo nelle loro potenzialità, nella voglia di fare dove il futuro deve essere giovane. Non voglio più sentir dire, «Non c’è lavoro, non c’è futuro e devo andare via dal mio paese. Chi vuole crescere deve investire, deve emergere e avere la giusta visibilità, e la deve avere nel proprio paese».

La nostra regione ha oggi più bisogno che mai, di una ventata di freschezza in mezzo alla sfiducia di troppi. Il futuro dipende solo da noi e dalle azioni che, una alla volta, riusciremo a compiere per ricostruire insieme la nostra Calabria. Il nostro, continua la Ianni, è uno di quei territori dalle migliaia di potenzialità, ma anche dalle altrettante difficoltà da affrontare.

Tanti sogni nel cassetto che io desidero aprire e far in modo che diventino realtà. Non voglio più vivere storie, (l’ho vissuto sulla mia pelle con mio figlio),  di chi lascia la propria terra col cuore spezzato per andare a lavorare al Nord, ma io voglio raccontare di storie a lieto fine, rimboccandomi le maniche insieme a voi, alle vostre mamme, ai vostri papà, facendo l’unica cosa da fare in un luogo come la Calabria dove il problema lavoro è atavico; voglio puntare, se me ne darete l’opportunità, di cucire addosso il mestiere per il quale tanto si è studiato con immensi sacrifici.

Voglio lavori non temporanei, non saltuari ma puntare sulla propria passione facendola diventare entusiasmante. Certo non ho la bacchetta magica, continua la candidata Ianni, ma io credo nelle nuove generazioni sulle loro potenzialità di crescita incredibili. E come dice lo slogan “se cresce la Calabria cresce l’Italia”; «io dico se diamo fiducia ai giovani otterremo successi insperati”. Dagli incontri che io sto facendo tra la gente, emerge una netta considerazione negativa da parte dei giovani rispetto alla politica, io voglio invece invertire la tendenza e voglio traghettare i giovani verso le prossime elezioni regionali essendo consapevoli delle competenze attribuite dalla Costituzione a Consiglio e Giunta Regionale. Voglio che i giovani si possono fidare di me.  L’idea è quella di dargli voce e farli sentire protagonisti verso la costituzione del nuovo governo regionale. Io ci credo e credo in loro»

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia