8 ore fa:È il giorno del dolore: oggi pomeriggio i funerali di Gaetano Ruffo
8 ore fa:Carabinieri in campo contro le truffe agli anziani
4 ore fa:Io non ci sto!
22 ore fa:AVS denuncia il Calvario di un paziente oncologico: «Quando i medici perdono la loro umanità»
5 ore fa:Continua la mattanza sulla strada della morte. La politica trovi 5,4 miliardi per la Rossano-Crotone
6 ore fa:Inaugurata la nuova casa comunale di San Demetrio Corone
21 ore fa:Nel cuore dell'Arberia: il vino come lingua madre
23 ore fa:La Vignetta dell'Eco
22 ore fa:«Cambiare tutto perché nulla cambi»: il dilemma di una fusione apparente
4 ore fa:Al via l'assistenza domiciliare nei comuni dell'Ambito di Cariati

REGIONALI 2021 – Guccione (Pd): «Bisognerebbe conoscere l'entità del debito del servizio sanitario regionale»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Il presidente facente funzioni Spirlì è stato duramente bacchettato, insieme al commissario Longo, nella seduta del 22 luglio del Tavolo Adduce. Invece di fare ironia, farebbe bene a spiegare ai calabresi che nel momento in cui viene chiesta la gestione stralcio del debito calabrese bisognerebbe conoscere l'entità del debito e i dati del disavanzo finanziario del servizio sanitario regionale calabrese».

È quanto scrive in una nota stampa Carlo Guccione, consigliere regionale del Pd che così continua: «È evidente a tutti, dunque, l'improvvisazione del presidente facente funzioni Spirlì in materia sanitaria. Un amministratore regionale dovrebbe essere in grado di poter confrontarsi con il Governo nazionale con dignità e schiena dritta».  

«Nonostante l'amicizia che vanta con Salvini – aggiunge - non solo il Tavolo Adduce lo ha redarguito insieme al commissario Longo sulla drammatica situazione della sanità calabrese, ma ha anche rigettato la proposta di stralcio del debito. E a pagarne le conseguenze saranno ancora una volta i calabresi».

«Devo però ringraziare Spirlì per i complimenti, è vero che sulla sanità potrei e continuerò a dire molto a differenza sua che non ha speso una sola parola sull'argomento nella sua piccata replica. Faccia chiarezza e dica a quanto ammonta il debito della nostra sanità. Se non ci riesce lo aiuteremo noi o magari gli regaleremo una calcolatrice così sarà facilitato nei calcoli. All'improvvisazione, purtroppo, non c'è mai fine...» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.