1 ora fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
3 ore fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
6 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
8 minuti fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop
1 ora fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
37 minuti fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
4 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
2 ore fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
15 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
5 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni

A Castrovillari arrivano Bruni e de Magistris per incontrare i cittadini

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – La prima volta per Amalia Bruni ma non per Luigi de Magistris che, in questi giorni, sono venuti a Castrovillari ad incontrare i cittadini insieme ai candidati locali.

Ad un giorno di distanza l’uno dall’altro, i due candidati hanno parlato ai castrovillaresi in maniera diretta partendo dal principio di sollecitare nei calabresi quella voglia di riscatto.

“E’ necessario – ha detto la Bruni nella centralissima Via Roma, domenica pomeriggio – risvegliare la fiducia e la speranza che questa terra può cambiare con una buona politica”. Per de Magistris, invece, si tratta di un fatto quasi antropologico e, riprendendo le parole di Corrado Alvaro, ripete spesso nei suoi comizi che “il calabrese va parlato”: per l’ex magistrato, che lunedì sera è stato in Piazza Municipio, “è fondamentale scuotere le coscienze e spazzare quella rassegnazione” posata sul cuore dei calabresi come polvere.

Per Amalia Bruni la Calabria, ultima in ogni graduatoria, deve essere governata da un calabrese doc e da gente capace e consapevole; evidente frecciata a quello “straniero” de Magistris che ha l’ambizione di conoscere meglio dei calabresi i fatti (e i misfatti) della Calabria. Dal suo canto, invece, il sindaco di Napoli risponde definendosi grande conoscitore di questa terra ricordando che, oltre alla moglie, anche uno dei suoi figli ha natali calabresi.

La resa dei conti si avvicina e a breve questa terra martoriata avrà un nuovo governatore, ma quanto sarà ampia la forbice tra un candidato e l’altro?

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).