11 ore fa:Mormanno, il Sindaco chiede un distaccamento Antincendio Boschivo nel territorio comunale
6 ore fa:Spiragli di luce all'Asp di Cosenza, Graziano: «Si parla di fine del commissariamento»
8 ore fa:Cariati, manca un laboratorio di analisi pubblico. «Pronti, nuovamente, ad azioni eclatanti»
7 ore fa:Carnevale di Castrovillari, svelata l'immagine iconica della 67esima Edizione
7 ore fa:Zangaro su i Giganti del Cozzo del Pesco: «Regione e Calabria Verde intervengano»
10 ore fa:«Apprezziamo che il sindaco abbia riconosciuto il contributo determinante di FdI»
4 ore fa:Mancuso nomina i Commissari della Lega tranne quello di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Consegnati a Cassano Jonio i lavori del Parco naturalistico Torre di Milone e del Teatro all’aperto
5 ore fa:Scatta per domani l'allerta meto arancione su tutto il basso Jonio
6 ore fa:Presentata a Co-Ro la seconda edizione de "Il Teatro si fa in tre"

Tansi presenta all'antimafia le liste dei suoi candidati

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Entro i termini previsti, ieri ho provveduto a inviare alla Commissione Parlamentare Antimafia l'elenco dei candidati delle liste di Tesoro Calabria e Calabria Libera, secondo quanto previsto dal nuovo codice di autoregolamentazione, di recente approvazione, sul controllo delle liste elettorali in vista delle prossime elezioni regionali».

È quanto scrive in una nota stampa Carlo Tansi che così continua: «Si tratta di un procedimento facoltativo che però riteniamo fondamentale per dare credibilità al nostro movimento agli occhi dei calabresi».

«Questo procedimento consente ai partiti e ai candidati di sottoporre, in anticipo, al vaglio della Commissione le liste provvisorie, in modo da consentire la sostituzione di candidati eventualmente ritenuti "impresentabili"» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.