Strada del Monte di Cassano, l'Udc chiede l'intervento della Provincia
Il cooordinatore dello scudo crociato, Michele Guerrieri, scrive al presidente Iacucci: «In un momento così delicato per l'emergenza incendi è impensabile lasciare la strada in quelle condizioni»
CASSANO JONIO - Appello del coordinatorie dell'Unione di Centro di Cassano Jonio, Michele Guerrieri, al Presidente della Provincia Franco Iacucci affinché l'ente provinciale intervenga immediatamente su una situazione di degrado in una zona a vocazione turistica come quella del Monte di Cassano.
«La strada provinciale 165 - scrive Guerrieri - è completamente in stato di abbandono e necessita di sfalcio erba, pulizia delle cunette, tombini, griglie, e soprattutto taglio di rami che invadono la carreggiata. Tra l'altro in un periodo purtroppo caratterizzato da forti incendi, al fine di prevenire situazioni di pericolo per l'ambiente e la salute dei cittadini, si chiede nient'altro che la manutenzione ordinaria della strada provinciale "Monte di Cassano", come avviene per altre strade provinciali. E' inoltre mortificante - conclude Guerrieri - che ogni anno le forze politiche debbano chiedere alla provincia la pulizia della strada provinciale 165 come fosse un fatto straordinario».