Ritardi nei soccorsi, muore 50enne di Mandatoriccio. Baldino (M5s) porta il caso in Parlamento
La vicenda finisce al centro di un intervento parlamentare della onorevole pentastellata che chiede di destinare i fondi del Recovery Plan per una sanità più giusta ed equa su tutto il territorio nazionale
![Ritardi nei soccorsi, muore 50enne di Mandatoriccio. Baldino (M5s) porta il caso in Parlamento](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/08/1628245475.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
ROMA – A Mandatoriccio un uomo di 50anni ha perso la vita a causa di un infarto. Purtroppo i soccorsi sono arrivati troppo tardi. La vicenda finisce al centro di un intervento parlamentare della onorevole Vittoria Baldino che, rivolgendosi al Presidente del Consiglio Mario Draghi ha richiamato questo triste episodio.
«Non può accadere – afferma Baldino - che un cittadino colto da malore a Roma può pensare di salvarsi mentre se avviene in un paesino sperduto della Calabria tutto ciò non avviene».
La parlamentare pentastellata ha infatti sottolineato come l’ambulanza sia giunta da Trebisacce (che dista circa 1 ora e 30 minuti da Mandatoriccio) e non dalle città più vicine di Cariati e Corigliano-Rossano. Il disagio, che spesso si verifica per i paesi dell’entroterra calabrese, è dovuto all’aver centralizzato il servizio del 118 su base provinciale
La parlamentare grillina ha poi invitato il Governo di destinare i fondi del Recovery Plan per una sanità più giusta ed equa su tutto il territorio nazionale.