7 ore fa:Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Corigliano
10 ore fa:Castrovillari: Anna De Gaio candidata alle elezioni regionali con Fratelli d’Italia
6 ore fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari
8 ore fa:Rambaldi, il genio di Hollywood che trovò casa ad Altomonte
9 ore fa:Le Lampare sostengono la candidatura di Concetta Cuparo
10 ore fa:Nasce il Comitato delle Sinistre dell’Alto Jonio per Tridico Presidente
7 ore fa:Lunedì prima campanella per il Polo Magnolia: parte il nuovo anno educativo
9 ore fa:Riaperta dopo 20 anni la SP Scala Coeli-Terravecchia
8 ore fa:Il derby ritrovato: Rossanese-Corigliano, una città divisa dal pallone
6 ore fa:Bandi per le imprese nei centri storici, Bosco e Caravetta replicano a Stasi: «Si intesta meriti che non ha»

Regionali, Carè (Cambiamo): «Pronti a contribuire alla vittoria del centrodestra»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «“Coraggio Italia” sarà determinante per la costruzione di un nuovo centrodestra, da questo obiettivo con la visione lungimirante di Giovanni Toti si è pensato bene di fondare un partito che potesse rappresentare sempre meglio quella fetta sempre crescente di italiani che non si rivedono nella politica degli ultimi decenni».

Lo afferma Giovanni Carè, coordinatore regionale giovanile “Cambiamo la Calabria” che così continua: «In Calabria il partito gode di un sempre crescente movimento giovanile e di tanti amministratori e politici d’esperienza, frutto del buon lavoro di questi mesi da parte di tutti i vertici regionali e provinciali del partito e della costante vicinanza del Senatore Gaetano Quagliariello. Tutti insieme sono pronti ( e siamo pronti) a contribuire con candidati validi e proposte altrettanto valide alla vittoria del centrodestra; non sarà solamente la vittoria di un determinato schieramento politico bensì la vittoria dei calabresi, i quali dopo anni di malgoverno necessitano di una politica che si assuma le proprie responsabilità, capace di formulare un piano di investimenti, visti i fondi in arrivo, degno dell’importanza che ha questa regione per il rilancio di tutto il sud Italia».

«“Coraggio Italia” – sottolinea Cetty Scarcella, vicecoordinatrice nazionale giovani -   è un nuovo progetto che scatta la fotografia di un futuro a colori. I colori del simbolo sono caratterizzanti e sicuramente tracciano una linea marcata del ruolo che ricoprirà il gentil sesso all'interno del partito. È questo il momento di cambiare quella forma mentis chiusa e limitata per dare spazio alle pari opportunità, guardando all'innovazione e ai giovani con particolare riguardo alle donne. Quelle intraprendenti, creative, rivoluzionarie, diplomatiche, abili e coraggiose. Il futuro si tinge di fucsia e parte da noi, dal coraggio di crederci».

Secondo la giovane attivista del movimento Rita Profiti, inoltre, «il progetto rappresenta finalmente un’alternativa politica contraddistinta dall’impegno di cambiare le sorti del nostro territorio da parte dei giovani che vogliono essere i protagonisti di una vera e propria rinascita della Calabria».

Conclude Chiara D’Elia, altra giovane “quota rosa”: «Il movimento può essere per la Calabria e per tutti i suoi cittadini un punto di inizio per lo sviluppo e il rinnovamento. Tutti i giovani faranno squadra per rivalutare il nostro territorio condotto alla deriva negli ultimi anni. Sono sicura che uniti riusciremo a dare vita ad  una proposta  innovativa e coinvolgente  per tutti i calabresi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.