7 ore fa:Castrovillari: Anna De Gaio candidata alle elezioni regionali con Fratelli d’Italia
3 ore fa:Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Corigliano
6 ore fa:Nasce il Comitato delle Sinistre dell’Alto Jonio per Tridico Presidente
6 ore fa:Riaperta dopo 20 anni la SP Scala Coeli-Terravecchia
4 ore fa:Lunedì prima campanella per il Polo Magnolia: parte il nuovo anno educativo
5 ore fa:Rambaldi, il genio di Hollywood che trovò casa ad Altomonte
5 ore fa:Le Lampare sostengono la candidatura di Concetta Cuparo
4 ore fa:Il derby ritrovato: Rossanese-Corigliano, una città divisa dal pallone
3 ore fa:Bandi per le imprese nei centri storici, Bosco e Caravetta replicano a Stasi: «Si intesta meriti che non ha»
2 ore fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari

Paludi, i consiglieri di minoranza incontrano i cittadini per illustrare il loro operato politico

1 minuti di lettura

PALUDI - Il movimento politico “NuovaMente Insieme per Paludi” nella serata di venerdì 13 agosto 2021, in piazza Benedetto Croce, alla presenza dei consiglieri comunali Luigi De Simone, Isabella Cortese e Ferruccio Leone, ha incontrato i cittadini residenti e quelli residenti all'estero al fine di rendere noto l'operato politico del gruppo di opposizione.

È quanto si apprende da una nota stampa del consigliere Luigi De Simone  nel quale si legge che «tanti gli argomenti trattati dai consiglieri comunali tra cui la questione legata al diritto di accesso agli atti amministrativi, l'operato amministrativo carente di “democrazia, legalità e trasparenza”, la revoca di un finanziamento regionale assegnato al Comune di Paludi ammontante a circa 500 mila euro per il bosco comunale, la problematica riguardante la Comunità Alloggio per Anziani e l'approvazione del bilancio di previsione 2021/2023 oggetto, a breve, di ricorso al TAR Calabria».

«Un incontro politico – aggiunge - che ha visto la partecipazione attiva del pubblico paludese presente in piazza al quale non sono mancati momenti di tensione sociale a causa dell'inciviltà manifestata da alcuni cittadini “tifosi” della maggioranza in seno al consiglio comunale. Per fortuna tutto si è spento sul nascere grazie alla forte sensibilità istituzionale manifestata dal movimento politico “NuovaMente Insieme per Paludi” unitamente alla voglia dei tanti presenti di voler sapere l'effettivo stato di salute dell'ente comunale».

«La serata si è quindi conclusa in maniera edificante per il gruppo politico di opposizione il quale si è riservato di comunicare la data di un prossimo pubblico incontro» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.