13 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
10 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
14 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
12 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
11 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
9 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
14 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
8 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
9 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
7 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"

L'Udc denuncia la condizione dei bagni pubblici a Cassano Jonio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - E' una denuncia forte quella del coordinatore cittadino dell'Udc di Cassano Jonio, Michele Guerrieri, rispetto alla condizione di degrado in cui versano i servizi igienici di piazza Paglialunga, nel centro storico. 

«Basta andare in Piazza - racconta Guerrieri - e dopo un piazzale con locali commerciali aperti, e subito ci si imbatte nei servizi igienici comunali, che dovrebbero servire anche garantire un servizio ai turisti. Così non è, lo si sente già dal cattivo odore percepito in piazza. Dunque, ho visitato insieme agli anziani che hanno lamentato più volte la vicenda, i servizi igienici pubblici in Piazza Paglialunga utilizzati dai nonni per via dell'età e del caldo torrido, ed ho trovato un degrado che fa davvero rabbrividire». 

«Sono arrivato alla conclusione di dire - chiosa il coordinatore dello scudo crociato - che non potrebbero essere sanitariamente usufruibili neanche da persone non umane». 

Ora spetterà agli uffici comunali chiarire i termini della vicenda

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.