15 ore fa:Alla scoperta di Carta e Cartone: per la Paper Week Ecoross ha accolto 600 studenti
10 ore fa:Acqua contaminata ad Altomonte: l'ordinanza arriva dopo 5 giorni. Si teme rischio sanitario
14 ore fa:Quanto pesa uno sguardo: a Corigliano un incontro per liberarsi dal giudizio sul corpo - VIDEO
12 ore fa:Altomonte, brunch del 1° maggio con prodotti a km0: evento per promuovere turismo e tradizione gastronomica
14 ore fa:Sanità, allarme PNRR: ritardi e fondi persi, Baldino: «Calabria caso emblematico»
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:A Co-Ro "Conoscere lo spettro autistico": l’inclusione si impara crescendo insieme
15 ore fa:Terranova da Sibari, Forza Italia si riorganizza: verso congresso e nuova guida locale
11 ore fa:Il Polo Magnolia porta i bambini allo stadio: progetto educativo su sport e rispetto delle regole
10 ore fa:Biovalle del Nicà, il progetto prende forma: un modello di sviluppo tra ambiente, storia e identità locali

L'Udc denuncia la condizione dei bagni pubblici a Cassano Jonio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - E' una denuncia forte quella del coordinatore cittadino dell'Udc di Cassano Jonio, Michele Guerrieri, rispetto alla condizione di degrado in cui versano i servizi igienici di piazza Paglialunga, nel centro storico. 

«Basta andare in Piazza - racconta Guerrieri - e dopo un piazzale con locali commerciali aperti, e subito ci si imbatte nei servizi igienici comunali, che dovrebbero servire anche garantire un servizio ai turisti. Così non è, lo si sente già dal cattivo odore percepito in piazza. Dunque, ho visitato insieme agli anziani che hanno lamentato più volte la vicenda, i servizi igienici pubblici in Piazza Paglialunga utilizzati dai nonni per via dell'età e del caldo torrido, ed ho trovato un degrado che fa davvero rabbrividire». 

«Sono arrivato alla conclusione di dire - chiosa il coordinatore dello scudo crociato - che non potrebbero essere sanitariamente usufruibili neanche da persone non umane». 

Ora spetterà agli uffici comunali chiarire i termini della vicenda

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.